Il franchise di John Wick si prepara ad espandersi in televisione, senza contare la serie evento in tre parti The Continental dello scorso anno. In precedenza era stato confermato che un’altra serie televisiva ambientata nel mondo ricco di azione di John Wick era in lavorazione. Ora il regista della serie Chad Stahelski ha fornito alcuni dettagli su cosa potrebbe essere e su chi potrebbe comparire. Parlando all’ultimo episodio di “Watchalong” del podcast Happy Sad Confused, Chad Stahelski ha ribadito che lo sviluppo di una nuova serie televisiva di John Wick è in corso. È stato ostacolato solo dal doppio sciopero dei lavoratori che ha colpito Hollywood durante l’estate.
Attualmente stiamo cercando di sviluppare una serie televisiva su John Wick e la Lionsgate è stata molto gentile nel sostenerci. Eravamo appena entrati nel vivo del progetto quando sono avvenuti gli scioperi.
Ha rivelato Stahelski. Quando gli è stato chiesto di chiarire se si stesse riferendo a qualcosa di diverso da The Continental, ha risposto:
Non The Continental, (aveva) poco a che fare con The Continental. Si trattava di qualcosa fatto prima che avessimo finito John Wick 4. Io e Keanu siamo stati consultati un po’, ma si trattava di un’energia completamente separata dal nostro accordo.
Egli ha inoltre aggiunto:
Vorremmo fare lo show di John Wick e quindi speriamo che in questa serie TV possiamo riportare alcune delle persone che amiamo.
Chi sarà il protagonista della serie spin-off di John Wick?
John Wick non è più tra noi, quindi gli è stato chiesto chi sarà il protagonista dello show. Egli ha risposto con un sorriso:
Sarà divertente da guardare, vero? Qualcosa da vedere l’anno prossimo o l’anno dopo, se Hollywood riuscirà a rimettersi in sesto.
Uno dei potenziali personaggi di cui si parla come ancora vivo nel mondo di John Wick è Cassian di Common, la guardia del corpo che ha interpretato nel capitolo 2. Stahelski ha dichiarato di credere che il suo personaggio sia “ancora là fuori” e sia sopravvissuto agli eventi del sequel, anche se è stato lasciato in sospeso dal film stesso. Stahelski ha dichiarato di ritenere che il suo personaggio sia “ancora là fuori” e sia sopravvissuto agli eventi del sequel, anche se il film stesso lo ha lasciato ambiguo.
Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro del franchise?
Il futuro del franchise di John Wick è stato affrontato in precedenza dal presidente del Lionsgate Motion Picture Group Joe Drake, che ha rivelato quanto segue:
Per quanto riguarda Wick, abbiamo diversi spin-off e Wick Cinque. Abbiamo iniziato a lavorarci proprio quando è iniziato lo sciopero degli sceneggiatori e ci siamo rimessi al lavoro non appena è finito.
Abbiamo idee per giorni. Solo che non abbiamo la storia bloccata. Non ho alcun interesse a fare cassa riportando John Wick per qualcosa. È un personaggio che mi piace? Certo. E se facessi un paio di film su John Wick, sarebbe fantastico. Keanu ne rifarebbe uno in un secondo se avessimo una buona storia. Lasciamo la cosa aperta. So che lo studio vorrebbe che dicessimo che ne abbiamo un altro.
Ha detto in precedenza lo stesso Stahelski a proposito del potenziale futuro del franchise di Wick.
Siete fan della saga di John Wick? Cosa ne pensate di questa espansione del franchise? Vorreste vedere questi prodotti nel futuro? Diteci la vostra con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.