NerdPool.it Film Joker: Folie à Deux - Lady Gaga rivela il "companion album" del...

Joker: Folie à Deux – Lady Gaga rivela il “companion album” del film DC Harlequin

La colonna sonora di Joker 2 uscirà venerdì 27 settembre.

Il debutto teatrale di Joker: Folie à Deux è quasi arrivato, promettendo di offrire una visione oscura e distinta del mito dei fumetti DC. Oltre a Joaquin Phoenix che riprende il ruolo premio Oscar nei panni di Arthur Fleck/Joker, il film vede protagonista l’attrice e superstar del pop Lady Gaga nei panni di Harleen Quinzel/Harley Quinn, e i fan sono stati entusiasti di vedere come presta il suo talento musicale al film. A quanto pare, stiamo per avere una nuova anteprima di cosa esattamente ciò comporta, grazie a un nuovissimo album della stessa Gaga. Martedì, Gaga è andata sui social media per annunciare Harlequin, un album di tredici tracce che dovrebbe servire come compagno di Joker: Folie à Deux. L’album, che uscirà venerdì 27 settembre, sembra consistere in gran parte di nuove interpretazioni di brani classici come “Good Morning”, “That’s Entertainment” e “Smile”, che in precedenza si diceva facessero parte di Folie à Deux. La tracklist completa di Harlequin è disponibile di seguito.

1. Good Morning
2. Get Happy (2024)
3. Oh, When the Saints
4. World on a String
5. If My Friends Could See Me Now
6. That’s Entertainment
7. Smile
8. The Joker
9. Folie à Deux
10. Gonna Build a Mountain
11. Close to You
12. Happy Mistake
13. That’s Life

- PUBBLICITÀ -

Di cosa parla Joker 2?

Joker: Folie à Deux trova Arthur Fleck istituzionalizzato ad Arkham in attesa di processo per i suoi crimini come Joker. Mentre è alle prese con la sua doppia identità, Arthur non solo si imbatte nel vero amore, ma trova anche la musica che è sempre stata dentro di lui. Nel film compaiono anche i candidati all’Oscar Brendan Gleeson e Catherine Keener, insieme a Zazie Beetz, che riprende il ruolo di Joker.

“In realtà penso che abbia perfettamente senso”, aveva detto in precedenza Beetz degli elementi musicali del film. “Non sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che Todd abbia sempre avuto un approccio creativo al personaggio. Adoro i musical e li considero come i personaggi che sentono e sperimentano così tanto che possono solo cantarli e ballarli, sia in dolore o gioia. E in realtà posso vederlo anche dentro di me, perché cantare e ballare è un’esperienza piuttosto catartica per me. Stavo attraversando un momento davvero, davvero difficile a un certo punto della mia vita, e ho iniziato a ballare e piangevo da solo. E quella era un’espressione che corrispondeva a dove ero in quel momento. E così, posso vedere Arthur, che sta provando e sperimentando così tanto, ballando e cantando al riguardo, quindi penso che sia così senso per me.”

- PUBBLICITÀ -

Joker 2 è nell’universo DC?

Joker: Folie à Deux è tecnicamente classificata come una produzione DC Elseworlds, il che significa che esiste in un canone al di fuori del prossimo universo DC di film e programmi televisivi esclusivi di Max di James Gunn e Peter Safran. In un post precedente sulla piattaforma di social media Threads, Gunn ha rivelato il suo coinvolgimento in Folie a Deux, spiegando di aver dato degli appunti sul filmato finito. Detto questo, Gunn ha sottolineato che il sequel di Joker è uno dei pochi film DC in uscita guidati dalla Warner Bros. Pictures, dato quando il film è stato messo in fase di sviluppo per la prima volta.

“Todd aveva Joker in pieno svolgimento quando siamo saliti a bordo – ho guardato e dato appunti, ma è soprattutto con WB, da dove tutto è iniziato”, scrisse Gunn all’epoca. “Siamo coinvolti in tutto ciò che riguarda il live-action.”

Joker: Folie à Deux uscirà esclusivamente nelle sale mercoledì 2 ottobre.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img