La seconda stagione di Jujutsu Kaisen sta andando in onda e la sua reputazione ha avuto alti e bassi. Dalla sua impressionante animazione alle presunte condizioni di lavoro, Jujutsu Kaisen ha scatenato tonnellate di discussioni con la seconda stagione. In questi giorni, tutti gli occhi sono puntati sullo staff dell’anime, poiché alcuni dipendenti hanno condiviso dettagli sconvolgenti sul programma di produzione dell’arco dell’incidente di Shibuya. E ora, un animatore sta sfatando un’indiscrezione sull’ultimo episodio di Jujutsu Kaiden.
L’aggiornamento arriva per gentile concessione del direttore e correttore dell’animazione NobiliRoccia. Sui social media, l’animatore ha anticipato l’episodio 17 della seconda stagione con una nota che ha lasciato i fan a bocca aperta. “L’episodio 17 di JJK S2 è stato completato solo al 30% perché gli animatori hanno lottato per rispettare le scadenze”, ha condiviso l’animatore.

Tuttavia, l’animatore sta ora chiarendo il post cancellato. È emerso che il messaggio di NobiliRoccia è stato interpretato in modo errato e letterale; invece, l’animatore intendeva dire che la visione complessiva dell’episodio 17 è stata a malapena raggiunta a causa delle scadenze dello staff.
“Vi avviso che il mio tweet è stato cancellato perché le persone lo stavano interpretando male. Col senno di poi, non avrei dovuto usare un numero”, ha condiviso l’animatore. “Le persone si sono concentrate su numeri stupidi invece che su ciò che conta davvero. Non ho mai correlato quel numero a uno stupido check point di “completamento”, ma alla visione”.
Naturalmente, questo chiarimento ha messo in discussione l’ultimo episodio di Jujutsu Kaiser. Non si può negare che l’episodio 17 sia stato impressionante dal punto di vista visivo, e viene già annunciato come episodio dell’anno. Tuttavia, lo staff avrebbe potuto fare ancora di più con un programma di produzione migliore. Sembra che gli animatori volessero portare le immagini a un livello superiore, ma la loro visione non era realizzabile nei tempi previsti.
Se non avete ancora visto la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, non preoccupatevi! La serie è disponibile su Crunchyroll in questo momento. Per ulteriori informazioni sulla serie di successo di Gege Akutami, potete leggere la sinossi ufficiale qui sotto:
“Yuji Itadori è un ragazzo dotato di un’enorme forza fisica, anche se vive una vita liceale del tutto ordinaria. Un giorno, per salvare un compagno di classe attaccato da una maledizione, mangia il dito di Ryomen Sukuna, portando la maledizione nella propria anima. Da quel momento in poi, condivide un unico corpo con Ryomen Sukuna. Guidato dal più potente degli stregoni, Satoru Gojo, Itadori viene ammesso alla Tokyo Jujutsu High School, un’organizzazione che combatte le maledizioni… e così inizia l’eroica storia di un ragazzo che è diventato una maledizione per esorcizzare una maledizione, una vita dalla quale non potrà mai tornare indietro”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.