L’arco dell’incidente di Shibuya di Jujutsu Kaisen è una delle più grandi trame dell’anime del 2023. Oltre a Gojo intrappolato nel Regno della Prigione, sono emerse innumerevoli minacce che Yuji Itadori e i suoi alleati della Jujutsu Tech devono combattere. Durante le numerose battaglie della seconda stagione dell’anime, alcuni grandi personaggi sono morti, ma l’ultimo episodio mostra che un personaggio è rimasto in vita, anche se certamente ha un aspetto molto peggiore.
ATTENZIONE, seguono SPOILER sull’episodio 17.
La recente puntata ha visto Sukuna ancora una volta scatenato sul mondo, combattendo contro una creatura onnipotente evocata da Megumi. Sebbene questa creatura, nota come Mahoraga, abbia la capacità di guarire quasi tutte le ferite, incontra un problema quando si tratta di Sukuna, che usa la sua Espansione del Dominio per presentare ferite troppo rapide e frequenti perché possa guarire. Dopo la battaglia tra Sukuna e Mahoraga, Yuji Itadori riesce a recuperare il suo corpo, ma ha un forte esaurimento mentale quando vede la devastazione che si è creata.
All’inizio della stagione, Nanamki, Maki e Naobito sono stati apparentemente uccisi da Jogo, che ha scatenato alcuni attacchi infuocati che li hanno ridotti in cenere. Come mostrato nell’ultimo episodio, almeno Nanami è riuscita a sopravvivere all’attacco. Sfortunatamente per Nanami, sembra che sia riuscita a malapena a resistere, dato che metà del suo corpo è bruciato al punto che la sua pelle è sparita e il suo aspetto è molto più terrificante di come era apparsa in precedenza.
Mancano solo una manciata di episodi prima che l’arco dell’incidente di Shibuya concluda la seconda stagione, anche se i fan devono prepararsi a vivere momenti ancora più importanti. In base alle perdite già subite da Yuji e compagnia, la seconda stagione di Jujutsu Kaisen non sembra andare verso un lieto fine.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.