All’inizio dell’anno è stato annunciato che Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story, The Creator) sarà il regista di un nuovo film di Jurassic World per la Universal. L’ultimo capitolo dell’amato franchise è entrato in produzione a giugno e sarà interpretato da grandi nomi come Scarlett Johansson, Mahershala Ali, Jonathan Bailey e altri ancora. Oggi è stato rivelato che il film si chiamerà Jurassic World: Rebirth, ed è stato pubblicato il primo poster. La Universal ha anche condiviso due foto con Johansson, Ali e Bailey.
“È nata una nuova era. #JurassicWorldRebirth”, ha scritto l’account ufficiale di Jurassic World nella didascalia del post. Le foto sono visibili qui sotto:
Cosa aspettarsi da Jurassic World: Rebirth?
Oltre al titolo e alle nuove foto, la Universal ha rilasciato anche una descrizione ufficiale del quarto Jurrasic World. La potete leggere qui: “È nata una nuova era. La prossima estate, tre anni dopo che la trilogia di Jurassic World si è conclusa con ogni film che ha superato il miliardo di dollari al botteghino globale, l’intramontabile serie di Jurassic si evolve in una nuova e ingegnosa direzione con Jurassic World Rebirth”.
Con l’iconica superstar dell’azione Scarlett Johansson, il talento emergente Jonathan Bailey e il due volte vincitore dell’Oscar® Mahershala Ali, questo nuovo capitolo ricco di azione vede un’intrepida squadra in corsa per assicurarsi i campioni di DNA delle tre creature più colossali attraverso terra, mare e aria. Interpretato anche dalle acclamate star internazionali Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo, il film è diretto dal dinamico visualist Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story) da una sceneggiatura dello sceneggiatore originale di Jurassic Park David Koepp.
Di cosa parlerà il film?
Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, l’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui un tempo prosperavano. Le tre creature più colossali di quella biosfera tropicale possiedono la chiave di un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all’umanità.
La candidata all’Oscar® Johansson interpreta l’esperta di operazioni segrete Zora Bennett, incaricata di guidare una squadra di esperti in una missione top-secret per assicurarsi il materiale genetico dei tre dinosauri più imponenti del mondo.
Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia civile la cui spedizione in barca è stata rovesciata da dinosauri acquatici predatori, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si trovano faccia a faccia con una sinistra e scioccante scoperta che è stata nascosta al mondo per decenni. Ali è Duncan Kincaid, il leader più fidato della squadra di Zora; il candidato all’Emmy e vincitore dell’Olivier Award Jonathan Bailey (Wicked, Bridgerton) interpreta il paleontologo Dr. Henry Loomis; il candidato all’Emmy Rupert Friend (Homeland, Obi-Wan Kenobi) è il rappresentante di Big Pharma Martin Krebs e Manuel Garcia-Rulfo (The Lincoln Lawyer, Assassinio sull’Orient Express) interpreta Reuben Delgado, il padre della famiglia di civili naufraghi.
Il cast comprende Luna Blaise (Manifest), David Iacono (The Summer I Turned Pretty) e Audrina Miranda (Lopez vs. Lopez) nel ruolo della famiglia di Reuben. Nel film compaiono anche, come membri delle squadre di Zora e Krebs, Philippine Velge (Station Eleven), Bechir Sylvain (BMF) e Ed Skrein (Deadpool). Jurassic World Rebirth è diretto dal vincitore del BAFTA Edwards da una sceneggiatura di Koepp (La guerra dei mondi), basata sui personaggi creati da Michael Crichton. Il film è prodotto dal candidato all’Oscar® Frank Marshall e da Patrick Crowley, entrambi produttori di lunga data del franchise di Jurassic e del blockbuster di quest’estate, Twisters. Il film è prodotto esecutivamente da Steven Spielberg, Denis L. Stewart e Jim Spencer”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.