NerdPool.it Serie TV La serie TV di God of War riparte da capo

La serie TV di God of War riparte da capo

Ultimamente Amazon ha fatto faville con i grandi franchise, realizzando un adattamento stellare del franchise di Fallout, una nuova serie animata di Batman e una seconda stagione ben accolta de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Questo non ha fatto altro che accrescere l’entusiasmo per molti dei loro prossimi progetti, ma uno dei progetti più attesi è di nuovo sulla linea di partenza. Variety riporta che la serie televisiva di God of War sta ripartendo da zero, poiché lo showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins e i produttori esecutivi Hawk Ostby e Mark Fergus hanno tutti abbandonato il progetto.

Secondo il rapporto, avevano completato diverse sceneggiature, ma Amazon e Sony Pictures Television hanno deciso di seguire una direzione creativa diversa. Ora inizia la caccia a un nuovo showrunner e a una nuova writers’ room, anche se Cory Barlog e Yumi Yang di Santa Monica Studio, Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions e Roy Lee di Vertigo sono ancora legati al progetto.

- PUBBLICITÀ -

Un lungo viaggio

Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno annunciato il progetto nel 2022, a sua volta basato sul videogioco di successo del 2018. Sebbene fino a questo momento i dettagli sulla serie siano stati pochi, di tanto in tanto ci sono stati accenni al fatto che le cose stavano procedendo senza intoppi. Tra questi, un’intervista con Vernon Sanders, responsabile del settore televisivo di Amazon Studios, che ha fornito un promettente aggiornamento su una prima versione della sceneggiatura nel dicembre del 2022.

“Al centro di tutto c’è questa storia di padri e figli, e di famiglie, ambientata in questo gigantesco paesaggio epico”, ha detto Sanders a Collider. “Quindi quello che Rafe [Judkins], Mark [Fergus] e Hawk [Ostby] hanno ideato per la prima stagione e per la serie credo sia incredibilmente fedele al materiale di partenza, ma anche avvincente di per sé. Se non avete mai giocato al gioco, vi innamorerete della serie e vi sentirete molto coinvolti. Quindi pensiamo che sarà enorme”.

- PUBBLICITÀ -

Nel comunicato stampa iniziale, Amazon ha descritto la propria visione dell’adattamento e, insieme ai commenti di Sanders, sembra che le prime versioni fossero piuttosto vicine al gioco originale. “La serie segue Kratos, il Dio della Guerra, che dopo essersi esiliato dal suo passato di sangue nell’antica Grecia, appende per sempre le armi al chiodo nel regno norreno di Midgard. Quando la sua amata moglie muore, Kratos intraprende un pericoloso viaggio con il figlio separato per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta – l’ultimo desiderio della moglie. Ben presto Kratos si rende conto che il viaggio è un’epica missione mascherata, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img