One Piece aveva accennato a un annuncio importante questa settimana e i fan potrebbero essere scoraggiati nell’apprendere che l’anime non ha diffuso la notizia che un nuovo progetto è in lavorazione. Invece, i Pirati di Cappello di Paglia si stanno prendendo una lunga pausa dalla scena anime poiché la Toei Animation vuole impegnarsi maggiormente nell’attuale Egghead Arc. Dato che One Piece normalmente va in onda con un programma settimanale, i fan della Rotta Maggiore potrebbero essere scoraggiati nell’apprendere per quanto tempo Rufy e compagnia andranno in pausa, ma è per una buona ragione. Nonostante la pausa, Toei ha qualcosa di speciale in serbo per i fan.
One Piece ha annunciato durante un evento live-stream, “One Piece News #1″, che l’Arco Egghead sarà assente fino al prossimo aprile. La motivazione fornita da Toei Animation era che gli animatori si “ricaricassero”, il che ha senso considerando che la serie produce regolarmente nuovi episodi su base settimanale da un bel po’ di tempo. Fortunatamente, gli spettatori degli anime non rimarranno del tutto senza One Piece, poiché la casa di produzione ha qualcosa in serbo. Invece di un nuovo episodio per la prossima data di uscita, la Toei Animation trasmetterà invece “One Piece Fan Letter Special”. Il Fan Letter Special è una celebrazione della serie per il suo 25° anniversario e conterrà nuovo materiale per i Pirati di Cappello di Paglia.
La pausa della Rotta Maggiore
Dopo One Piece Fan Letter Special, la Toei ha in programma di mandare in onda una nuova edizione speciale del Fish-Man Island Arc, una delle prime trame della serie. Agendo come la venticinquesima trama della serie anime, l’Arco dell’Isola degli Uomini-Pesce si concentra su nuovi cattivi acquatici che hanno messo in moto un piano per conquistare il luogo. Accennando all’arrivo del remaster, Toei Animation ha presentato nuove immagini dei prossimi episodi che potete controllare qui.
Cosa significa questo per il manga?
Il manga di One Piece, fortunatamente, non ha menzionato la possibilità di prendersi una pausa allo stesso modo del suo anime. Il creatore Eiichiro Oda sta ancora lavorando alla saga finale e, per quanto ne sappiamo, sta ancora lavorando ai capitoli settimanali che documentano i Pirati di Cappello di Paglia dopo il loro grande combattimento sull’Isola del Futuro.
Gli adattamenti anime in pausa non sono una novità, anche se potrebbe essere una sorpresa in relazione a One Piece. L’anime di lunga durata è quello che pubblica regolarmente episodi con un programma settimanale, recuperando gli eventi che si svolgono nella storia stampata. Considerando la quantità di impegno profuso dagli animatori nel viaggio di Cappello di Paglia, è logico che abbiano bisogno di più tempo per prendersi una pausa, soprattutto considerando che Toei Animation ha un’altra serie importante in uscita proprio adesso in Dragon Ball Daima.
Quando l’anime di One Piece ritornerà con nuovi episodi, sarà sicuramente un evento importante poiché l’Arco dell’Isola di Egghead ha grandi implicazioni per il passato, il presente e il futuro della Rotta Maggiore. Sfortunatamente, non tutti usciranno sani e salvi da questa ultima trama dell’anime, visto l’enorme numero di personaggi che andranno in guerra.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.