Nonostante molti film siano in una situazione di stallo dovuta allo sciopero degli attori e sceneggiatori a Hollywood, il coordinatore dei film Netflix, Scott Stuber, è fiducioso sull’inizio delle riprese del nuovo film di Greta Gerwig. Guardando il lato positivo, ora che lo sciopero degli sceneggiatori è terminato, sappiamo che la regista di Barbie potrà continuare a lavorare sulla sceneggiatura del film anche se le riprese non dovessero iniziare subito.
Quella di Netflix nel trasporre la tanto amata saga di C.S. Lewis è una vera e propria sfida dato l’amore che permea tra i fan sull’opera originale.
Nel 2005 ci aveva già provato la Walt Disney Pictures con Le Cronache di Narnia – il Leone,a la Strega e l’Armadio ricevendo un buon successo di critica e pubblico, tanto da permettergli la realizzazione dei due sequel: Le Cronache di Narnia – il Principe Caspian (2008) e Le Cronache di Narnia – il Viaggio del Veliero (2010). A causa di problemi dietro le quinte per i diritti, poi, gli altri quattro film per chiudere la saga non hanno più visto luce.
L’aria che si respira attorno al nuovo progetto di Greta Gerwig è entusiasmante, tanto che, la regista stessa, si è definita cautamente ottimistica sulla realizzazione dei nuovi film.
“Non ho ancora iniziato a mettere le mie mani sul progetto” ha affermato la Gerwig a inizio anno. “Sono spaventata da questo ed è un buon punto di partenza. Penso che quando sono spaventata, è sempre un buon segno. Forse quando smetterò sarà come ‘Okay, forse questo non dovrei farlo.’ No, sono terrificata da questo, è straordinario. Quindi vedremo, ancora non lo so”.
Seguite Nerdpool.it per rimanere aggiornati sui nuovi film de Le Cronache di Narnia!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.