Il 2023 è stato un anno senza precedenti tanto per Nintendo quanto per il mondo dei videogiochi in generale. A testimoniarlo, sono le combattutissime nomination dei The Game Awards di questa edizione, che vedono ben due esclusive della grande N in corsa per il titolo di miglior videogioco dell’anno, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Super Mario Bros. Wonder. Il tanto atteso sequel del Game Of The Year del 2017 The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha inoltre ottenuto 4 nomination nelle categorie Best Action/Adventure, Best Art Direction, Best Score and Music e Best Game Direction, contribuendo a rendere Nintendo il publisher con maggiori nomination nell’edizione di quest’anno.Â
Per celebrare questo grande risultato e concludere al meglio un’annata straordinaria, il 13 dicembre, presso la stazione di Roma Termini, sarà possibile immergersi in prima persona nell’ affascinante regno di Hyrule e vivere un’esperienza esclusiva nata dalla collaborazione tra Nintendo Italia e Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS.Â
L’evento
L’evento sarà aperto a tutti dalle ore 14:30 alle ore 17:00 di mercoledì 13 dicembre e ai primi 120 iscritti che si presenteranno in location con il biglietto (acquistabile fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente LINK), verrà data la possibilità di accedere a uno speciale meet & greet in compagnia di Cydonia, Sabaku no Maiku e Pokétonx che condivideranno il pomeriggio con tutti gli appassionati e i curiosi di passaggio. Durante la giornata, sarà inoltre possibile scattare fotografie sugli sfondi unici dedicati al capolavoro della grande N, ottenere gadget esclusivi, interagire con Kafkanya, Ambra Pazzani e splendidi cosplayer o partecipare direttamente con il proprio costume dedicato alla saga di The Legend of Zelda per vivere al meglio un’esperienza indimenticabile.
La grande esperienza
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’emozionante avventura open world ambientata nel regno di Hyrule, uscita a maggio in esclusiva per la famiglia di console Nintendo Switch. Acclamato dalla critica e definito come uno dei migliori videogiochi dell’anno, questo nuovo capitolo esplora le gesta dell’eroe Link, pronto a continuare la sua avventura iniziata in The Legend of Zelda: Breath of the Wild e a rivelare la verità sulla catastrofe che ha gettato il mondo nel caos.
Con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i confini del regno di Hyrule hanno raggiunto anche il cielo, grazie all’introduzione di isole sospese e di grotte da scoprire ed esplorare liberamente. L’esperienza di gioco si è amplificata anche grazie alle nuove abilità del protagonista Link come Ultramano, per costruire oggetti e veicoli; Compositor, per creare armi uniche e imprevedibili; Reverto, per giocare con il tempo o Ascensus, abilità che permetterà di sfruttare la verticalità a proprio favore. Ampio respiro alla creatività e nuove meccaniche che non solo risultano innovative per la saga di The Legend of Zelda, ma che hanno definito inoltre nuovi standard di eccellenza per il genere di riferimento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.