NerdPool.it Loki 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse, i due film sono collegati?

Loki 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse, i due film sono collegati?

Loki 2 è in streaming su Disney+. n questo momento i fan della Marvel possono trovare anche Spider-Man: Across the Spider-Verse in streaming su Netflix.

Essendo Loki e Spider-Verse 2 due delle uscite Marvel più acclamate. fan si stanno immergendo in entrambe e hanno notato un grosso collegamento con un Easter egg!

- PUBBLICITÀ -

(SPOILER per Loki S2 e Spider-Verse 2). Il secondo atto di Spider-Man: Across the Spider-Verse porta Miles Morales (Shamiek Moore) al quartier generale della Spider-Society. Ovvero la squadra interdimensionale di Spider-People che lavora per proteggere lo Spider-Verse dalle anomalie.

Loki 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il collegamento

Durante la visita di Miles, abbiamo un tour della Spider-Society e un sacco di spiegazioni sul suo scopo di proteggere il multiverso. Quando Miles incontra finalmente il leader della Spider-Society Miguel O’Hara (Oscar Isaac), gli viene mostrato un ologramma 3D. Questo rappresenta il Multiverso Marvel, a forma di grande albero.

- PUBBLICITÀ -

Naturalmente, dato il finale di Loki 2, con Loki (Tom Hiddleston) che preserva il Multiverso Marvel sotto forma di Yggdrasil, l’albero del mondo. I fan hanno ipotizzato che Across the Spider-Verse ci abbia mostrato il finale di Loki in bella vista.

Il tempismo è tutto (ironia della sorte) in questi progetti Marvel concomitanti che hanno a che fare con il Multiverso. Va ricordato che, pur con tutti i suoi drammi e salti temporali, gli eventi della serie di Loki si verificano in realtà subito dopo Avengers: Endgame. Qui il Loki variante fugge dalla battaglia di New York.

La seconda stagione di Loki ha dato inizio al Multiverso Marvel

Nella sequenza di apertura di Across the Spider-Verse, Miguel accenna agli incidenti di Spider-Man: No Way Home a Gwen Stacy (Hailee Steinfeld). li eventi di Spider-Man: Far From Home e No Way Home si verificano in immediata successione, quasi un anno dopo gli eventi di Endgame.

Questo per dire che quando Spider-Man: Across the Spider-Verse avrà luogo, gli eventi di Loki 2 saranno effettivamente al centro del multiverso Marvel.

È quindi lecito pensare che l’immagine di Spider-Man: Across the Spider-Verse della forma dell’Albero del Mondo nel multiverso sia una diretta prefigurazione di come sarebbe stato Loki 2.

Infatti, guardando la sequenza finale di Loki 2, e il modo in cui la telecamera gira sul Telaio Temporale per rivelarlo da una nuova angolazione, si può anche sostenere che il “Telaio” sia sempre stato solo l’Albero del Mondo. In ogni caso, c’è una combinazione sufficiente di correlazione e vaghezza che aiuta le teorie Marvel come questa a resistere.

Qual è la vostra opinione sul collegamento tra Loki 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse? Fatecelo sapere con un commento.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img