La serie Loki ha subito un’enorme svolta alla fine del suo ultimo episodio, togliendo il tappeto da sotto i piedi ai fan e consegnando un finale in stile “finalino” a due episodi dalla fine della seconda stagione. È difficile pensare a cosa potrebbe accadere in seguito o a dove potrebbe andare la serie nelle prossime due settimane, ma il produttore esecutivo Kevin Wright ritiene che i prossimi due episodi siano i migliori dell’intera serie.
ATTENZIONE: seguono SPOILER sull’ultimo episodio di Loki!
Alla fine del quarto episodio della seconda stagione di Loki, il tentativo di stabilizzare la linea temporale e salvare la TVA fallisce. Victor Timely viene ucciso dalle radiazioni e tutti gli altri sono costretti a guardare mentre le linee temporali sembrano esplodere, uccidendo potenzialmente tutti gli altri nel processo. Si tratta di una sorta di reset e di un inizio in un territorio inesplorato per gli ultimi due episodi della stagione.
Parlando con Marvel.com del nuovo episodio, Wright ha parlato della decisione di inserire un momento così sconvolgente a soli due terzi della stagione 2 di Loki. Ha spiegato che in questo modo si è creato il tipo di shock a cui gli spettatori non erano pronti, preparando al contempo qualcosa di ancora più spettacolare negli ultimi due episodi.
“Quello che ci piace sempre fare in tutte le sceneggiature, e in tutta la nostra narrazione, è che quella cosa che pensate accadrà nell’episodio 6, o che potrebbe accadere nel finale o verso la fine, cosa succede se la spostiamo in avanti? E se accelerassimo tutta la narrazione, anticipandola”, ha spiegato Wright.
“Uno, sarebbe super scioccante che sia successo così presto”, ha continuato. “E due, permette ai registi di far funzionare un’altra parte del loro cervello che dice: “Ok, pensavo che sarebbe successo più tardi. Cosa succede dopo? Che cosa facciamo ora se abbiamo due episodi da portare avanti? Ti costringe a pensare a dove andiamo ora e a cosa facciamo. Ti permette di andare in posti davvero sorprendenti e inaspettati”.
Wright ha poi aggiunto che l'”accelerazione della storia” crea ogni sorta di possibilità diverse per i personaggi nel resto della stagione, creando i migliori episodi dello show.
“Penso che questo sia il bello degli episodi 5 e 6. Se alla gente è piaciuto l’episodio 4, penso sinceramente che il 5 e il 6 siano forse i due episodi migliori della serie”, ha detto Wright. “Sono belli e profondi. Sono profondamente commoventi. E ci arriviamo solo grazie all’accelerazione della storia”.
Il beniamino dei fan dei Marvel Studios, Tom Hiddleston, è il protagonista della seconda stagione di Loki, che torna nei panni del Dio dell’inganno per un’altra serie di guai legati ai viaggi nel tempo, in onda su Disney+. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.