All’inizio del mese, un nuovo rapporto scabroso ha suggerito che i Marvel Studios sarebbero in difficoltà con la loro Saga del Multiverso a causa dei continui problemi legali di Jonathan Majors. Allo stato attuale, Majors dovrebbe riprendere il ruolo di Kang almeno nei prossimi due film degli Avengers, cosa ora complicata dal fatto che dovrà affrontare un processo per aggressione a New York. Ora che la seconda stagione di Loki ha trasmesso il suo episodio finale, tuttavia, i Marvel Studios potrebbero trovare una soluzione senza Majors e Kang.
Alla fine dell’episodio, Loki (Tom Hiddleston) riesce a salvare la potatura delle linee temporali assumendo un ruolo di sorveglianza del multiverso nel cuore di quello che è un chiaro riferimento all’Yggdrasil, l’Albero del Mondo. Dato che Loki è a tutti gli effetti il nuovo Colui che rimane, unito al fatto che i Marvel Studios avrebbero valutato l’introduzione del Dottor Destino come villain principale al posto di Kang, potrebbe già esserci qualcosa che bolle in pentola con il Dio dell’inganno asgardiano.
Sappiamo che il Marvel Cinematic Universe si sta dirigendo verso Avengers: Secret Wars, una run fumettistica in cui il Dio Imperatore Destino governa su Battleworld, un’amalgama di tutti gli universi Marvel. Le incursioni hanno fatto sì che tutti gli universi o le linee temporali diventassero una sola. Il risultato finale è il già citato Battleworld.
Parlando di live-action, cosa succederebbe se non introducessero Battleworld? Al suo posto ci sarebbe l’Albero del Mondo con Loki al posto di Battleworld e del Dottor Destino. Probabilmente questo farebbe arrabbiare alcuni fan di vecchia data del personaggio, visto il suo sviluppo come eroe negli ultimi anni, ma nel materiale di partenza è utile ricordare che Loki è sempre un cattivo.
Di cosa parla Loki Stagione 2?
Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) nel tentativo di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continua la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.
Entrambe le stagioni di Loki sono ora in streaming in esclusiva su Disney+. Avete già visto la seconda stagione? Cosa ne pensate dell’eventuale futuro del personaggio? Diteci la vostra coni un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.