NerdPool.it Cose da Nerd Lucca Comics & Games 2023: Harry Potter Day e parata cosplayer

Lucca Comics & Games 2023: Harry Potter Day e parata cosplayer

Anche quest’anno l’associazione Caput Draconis sarà presente al Lucca Comics & Games per portare alla storica fiera un pò del mondo magico nato dalla penna di J.K. Rowling. L’associazione aspetta tutti i fan di Harry Potter al Giardino degli Osservanti con i loro allestimenti tra cui: Il Binario 9 e 3/4, il Calice di Fuoco, lo stand Nimbus 2000 e set Quidditch e l’immancabile smistamento con il Cappello Parlante oltre a varie attività per grandi e bambini tra cui il Magic Quiz e la Caccia al Tesoro. Ovviamente anche quest’anno l’associazione Caput Draconis ha organizzato il Potter Day e la parata dei cosplayer di Harry Potter.

Il Potter Day si svolgerà venerdi 3 dalle 16:00 alle 17:30 con un raduno di cosplayer al Giardino degli Osservanti, mentre la parata si terrà Sabato 4 Novembre alle ore 17:00. Il ritrovo per la parata sarà alle ore 16:00 al Baluardo San Donato con partenza alle 17:00 e arrivo al Giardino degli Osservanti. La parata riunirà cosplayer dal mondo di Harry Potter e Animali Fantastici di ogni genere ed età e attraverserà la città per finire appunto al Giardino degli Ossevanti con un raduno di tutti i fan del maghetto e attività e foto di rito. Inoltre al termine della parata, ci sarà un “alzata di bacchette” in onore di Michael Gambon.

- PUBBLICITÀ -

Di seguito alcune foto della parata dell’anno scorso:

L’associazione Caput Draconis

Caput Draconis Ã¨ un’associazione senza scopo di lucro che organizza eventi a tema Harry Potter.
Lassociazione nasce a Firenze come piccolo gruppo di amici appassionati di fantasy, per arrivare ben presto a raggiungere diverse centinaia di ragazzi in tutta Italia che ora fanno parte della community. Durante l’anno sono presenti alle maggiori fiere nazionali, tra cui appunto il Lucca Comics and Games, ma il loro evento principale è un raduno estivo di cinque giorni in cui rievocano l’atmosfera di Hogwarts in ogni aspetto, dalle scenografie alle lezioni fino addirittura al Quidditch.

- PUBBLICITÀ -

In Caput Draconis regna una convinzione, cioè che la magia più potente sia quella che si instaura tra le persone: non si può condividere un’avventura senza diventare amici e, come la saga a cui si ispiriano insegna, credono nell’uguaglianza e nella diversità come valore.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.