Da tantissimo tempo si sta parlando dei fantomatici remake di Metal Gear Solid, a partire dal primo capitolo “solido” arrivato su PlayStation 1 fino a Snake Eater, Metal Gear Solid 3. Per questo terzo gioco, approdato su PS2 nel novembre 2004 si stanno facendo forti le voci riguardo ad un probabile remake.
Dopo l’annuncio riguardo la cancellazione del E3 2023 pare che Konami voglia riservare una parte dei suoi annuncia ai PlayStation Showcase. A riguardo, il cofondatore di XboxEra, Nick Baker, ha recentemente affermato nel Podcast di XboxEra che il remake di Metal Gear Solid 3 potrebbe essere annunciato allo Showcase, che si presume sia fissato per la fine del mese, e che il titolo potrebbe essere un’esclusiva per PS5.
La conferma arriva anche da Jez Corden di Windows Central che ha “sentito voci” riguardo il remake ed alla possibile esclusività su PS5.
Il prossimo PlayStation Showcase, si vocifera, sembra che arrivi alla fine del mese. Per gli utenti colmi di hype possiamo dire che i dettagli del prossimo evento di PlayStation potrebbero darci qualche dettaglio in più riguardo al progetto. Vi ricordiamo, invece, che al momento si tratta di sole voci che girano sul web; Konami, che detiene i diritti su Metal Gear Solid (e sulla Metal Gear Saga) non ha ancora annunciato nulla di ufficiale.
Sarete pronti per questo possibile annuncio? Il remake di un gioco è altrettanto valido senza la penna del suo autore? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.