Durante lo svolgimento della trama di Metal Gear Solid 3: Snake Eater incontriamo, lungo il percorso, i membri dell’Unità Cobra che ci ostacolano il cammino. L’Unità Cobra è il team capeggiato da The Boss (The Joy / Lady Mercury) che ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale e composto da The Pain, The Fear, The End, The Fury e The Sorrow.
Vediamo come possiamo configgere The Sorrow ed ottenere un utilissimo extra.
Naked Snake, aka Jack, per sfuggire da Ocelot e dal suo gruppo si lancia da una cascata e finisce per essere trasportato dalla forte corrente.
Al suo “risveglio”, nel fiume, ci troviamo di fronte a The Sorrow che fluttua oltre lo specchio d’acqua. La parte insolita la abbiamo una volta che contattiamo via radio Major Zero, Eva o gli altri membri del team i quali rispondono con la solita frase che sentiamo quando veniamo uccisi.
Durante, quindi, l’avanzata nel fiume, vediamo passare tutte le persone che abbiamo ucciso durante la missione di Metal Gear Solid 3, fauna compresa. Per proseguire dobbiamo schivare questi fantasmi e gli attacchi di The Sorrow che ha, inoltre, la barra della salute a zero.
Dopo aver schivato tutte le anime arriviamo alla fine del percorso e notiamo un ultimo cadavere, galleggiante, quello di The Sorrow. Toccandolo, Snake perirà e ci verrà proposta la schermata di Game Over (e Time Paradox) ma abbiamo ancora la facoltà di accedere all’inventario di Metal Gear Solid 3. Selezionando la Pillola del risveglio potremo risvegliarci e sfuggire da un loop che intrappola sia Snake che il giocatore.
Due segreti da ottenere
Per il primo segreto di Metal Gear Gear Solid 3 dobbiamo completare il percorso ed otteniamo la mimetica Spirito; essa non ha un guadagno in mimetizzazione ma ci permette di non emettere rumore durante la corsa e prosciuga l’energia dei nemici durante la presa con CQC.
Per vedere, invece, una scena extra, non dobbiamo rimuovere il localizzatore posto sulla schiena di Jack; durante la successiva cutscene vedremo un esilarante scena tra Jack ed Eva dietro la cascata dove si sono rifugiati.
Conoscevate questa boss fight? Cosa avete pensato la prima volta in cui vi ci siete imbattuti? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.