I fan di PlayStation sono convinti che il direttore e co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, abbia appena confermato, in modo indiretto, che il prossimo gioco dello studio sarà The Last of Us Part 3.
Oltre a essere uno dei produttori principali della serie TV The Last of Us della HBO, negli ultimi anni Druckmann ha fatto capire di essere al lavoro su un nuovo progetto segreto di Naughty Dog.
Precedenti rapporti hanno affermato che questo gioco è effettivamente The Last of Us Part 3, ma Druckmann e PlayStation non hanno ancora confermato.
Tuttavia, se il nuovo messaggio dello stesso Druckmann è indicativo, sembra proprio che un terzo gioco di The Last of Us sia all’orizzonte.
“Sasso” lanciato
In un nuovo post su X (ex Twitter), Druckmann si è congratulato con Gustavo Santaolalla, compositore di The Last of Us e collaboratore di lunga data, per aver vinto un Grammy Award.
Oltre a questo messaggio di congratulazioni, Druckmann ha aggiunto che ci sono ancora “molte altre collaborazioni” per la coppia.
Anche se questo potrebbe riferirsi a diversi progetti, Santaolalla ha lavorato con Naughty Dog e Druckmann solo per The Last of Us.
Tenendo conto di ciò, molti pensano che Druckmann possa fare una velata allusione al non ancora annunciato ma tanto teorizzato The Last of Us Part 3.
Anche se The Last of Us Part 3 è la collaborazione futura a cui la maggior parte dei fan presume che Druckmann si riferisca, vale la pena sottolineare che ci sono altre possibilità .
Per cominciare, è noto che la seconda stagione di The Last of Us della HBO uscirà in futuro e sicuramente conterrà ancora una volta le musiche di Santaolalla.
Inoltre, Naughty Dog ha già annunciato un gioco multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us.
Non si sa se Santaolalla contribuirà con la sua musica a questo progetto, ma visti i suoi legami con la serie, non sarebbe strano se creasse qualche brano per il gioco.
Possibili conferme
Tenendo presente tutto questo, non è detto che ciò di cui parla Druckmann in questo post sia associato a The Last of Us Part 3.
Se i fan sono fortunati, però, forse non dovranno aspettare ancora a lungo per vedere cosa sta preparando Naughty Dog.
Dato che Marvel’s Spider-Man 2 è stato lanciato il mese scorso, PlayStation non ha molte esclusive importanti all’orizzonte.
Per generare maggiore Hype forse si potrebbe essere rilasciato il primo teaser di The Last of Us Part 3 nelle prossime settimane o mesi.
E voi cosa ne pensate su queste allusioni? Sperate che si riferiscano davvero al terzo capitolo del gioco? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.