Il mondo dei Pokémon è in costante evoluzione, soprattutto negli ultimi periodi tra nuove generazioni, spin-off della saga principale e nuovi anime in arrivo, fino a diventare un vero e proprio ecosistema videoludico.
Per i più nostalgici, ovvero quelle persone che non stanno apprezzando l’evoluzione del marchio videoludico, esistono delle vere e proprie “challenge” che riprendono i vecchi titoli e li rendono molto più difficili, in modo da aumentare la sfida del videogiocatore.
Tra le challenge più importanti abbiamo la Kaizo IronMon Challenge su Pokémon Rosso e forse anche la più difficile. Si, perchè in questa rivisitazione del gioco tutto è randomizzato, rendendo il gioco più difficile e divertente.
Proprio per questo noi di NerdPool abbiamo di recente intervistato Foxboosttv aka Simone Giorgioni, il primo vincitore della Kaizo IronMon su Twitch Italia.
Come ti sei alla avvicinato alla challenge della Kaizo IronMon?
-Foxboosttv è nato lo scorso Agosto dopo aver avuto problemi di salute. Mi avvicinai alla challenge della Kaizo IronMon e decisi di cominciare a stremmare per convalidare le run, dato che per ottenere la certificazione bisogna essere in live. Dopo aver trovato un Kingdra spettacolare riuscii a vincere la challenge e a toccare picchi massimi di ascoltatori fino ad arrivare a 200 spettatori, dovuta dal fatto che la community della challenge era venuta a conoscenza della mia vittoria. Nei giorni successivi sono stato contattato da un personaggio popolare della scena delle challenge di Pokémon, il quale mi inviò un video in cui aveva editato tutta l’impresa, così decisi di caricarla su Tiktok. Da qui ho iniziato a continuare con le live e con le clip simpatiche su Tiktok.
Dopo aver avuto un momento di stallo, dovuto sempre alla salute, ho ripreso da pochi mesi ad utilizzare Tiktok per caricare le clip di quello che accade nelle mie live, sempre inerente a Pokémon.
Com’è nata la passione per Pokémon?
-Nasce da quando ero molto piccolo, arrivando davvero a spolpare i titoli delle vecchie generazioni. Sono stato sempre malato di challenge, arrivando anche a fare delle vere e proprie speedrun con amici e parenti, anche quando non erano in voga, su Pokémon Diamante e Perla.
Giochi altri titoli, hai altre console?
-Si, sono stato sempre un PC gamer, il primo titolo a cui ho giocato (e gioco ancora) è stato Metin 2, su cui ho passato la mia adolescenza. Naturalmente ho avuto le mie esperienze su Fifa e sui vari Call of Duty, diciamo quasi uno standard in Italia. Da piccolo ho giocato molto spesso con mio padre a Prince of Persia, del quale ho ottimi ricordi.
Progetti futuri?
-Sinceramente voglio continuare a spingere su Tiktok, in modo da cercare di creare un seguito importante alle mie avventure. Cercherò di sistemare la mia salute in modo da tornare poi su Twitch a streammare e a portare del contenuto ai miei follower.
Vi invitiamo naturalmente a passare sul canale Twitch e Tiktok di Foxboosttv, dove non mancheranno risate, imprese ma soprattutto tanti tanti Pokémon!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.