Netflix ha rivelato che quest’anno spenderà oltre 17 miliardi di dollari in contenuti, secondo il rapporto sugli utili del primo trimestre.
In una lettera agli azionisti, la società afferma:
I ritardi di produzione da Covid-19 nel 2020 porteranno a una lista di contenuti nel 2021 più pesante. Nella seconda metà un gran numero di franchise di ritorno. Mentre il lancio dei vaccini è molto irregolare in tutto il mondo, siamo di nuovo in piedi e produciamo in modo sicuro in tutti i principali mercati, ad eccezione di Brasile e India. Supponendo che ciò continui, quest’anno spenderemo oltre 17 miliardi di dollari per i contenuti. Continueremo a offrire una straordinaria gamma di titoli per i nostri membri con più prodotti originali quest’anno rispetto allo scorso.
Si tratta di un aumento notevole rispetto alla spesa della piattaforma per il 2020 di $11,8 miliardi, poiché la pandemia ha causato ritardi nella produzione e una spesa di $13,9 miliardi nel 2019.
Durante il primo trimestre, gli spettacoli più visti di Netflix includono la prima stagione di Firefly Lane, con 49 milioni di spettatori sintonizzate durante i primi 28 giorni di servizio della serie. A seguire la terza stagione di Cobra Kai (45 milioni), Fate: The Winx Saga (57 milioni) e Ginny & Georgia (52 milioni).
Per quanto riguarda i film, Outside the Wire (66 milioni), Yes Day (62 milioni), e l’ultimo film della serie Tua per sempre (51 milioni).
Netflix ha rivelato a Variety che i suoi film nominati all’Oscar, tra cui Da 5 Bloods, Pieces of a Woman e Mank, hanno ottenuto un significativo aumento di spettatori in seguito all’annuncio delle candidature.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.