NerdPool.it Fumetti Novità Lucca Comics & Games 2024 Kleiner Flug

Novità Lucca Comics & Games 2024 Kleiner Flug

Scopri cosa ti attende al Lucca Comics & Games 2024! Quest’anno, tra le tante proposte, non perdere tre novità imperdibili nel mondo del fumetto: Marco Polo: Gioventù di un viaggiatore, la biografia illustrata di Jesse Owens e l’esclusivo Cada Contu, festival dedicato al fumetto sardo. Scopriamo insieme i dettagli!

Marco Polo: Gioventù di un Viaggiatore

In occasione del 700° anniversario dalla morte di Marco Polo (1254-1324), Lucca Comics & Games 2024 presenta un’opera speciale che racconta, in forma di fumetto, la storia di questo leggendario esploratore. Ideato da Marco Cei, Alessio D’Uva, Diletta Giotti, Filippo Rossi ed Elia Mazzantini, Marco Polo: Gioventù di un Viaggiatore narra il viaggio straordinario di Polo, dalla sua infanzia a Venezia fino alle avventure lungo la Via della Seta, riportate nel celebre Milione. Questa graphic novel celebra la curiosità e il coraggio di un uomo che ha sfidato i confini conosciuti per scoprire culture nuove.

- PUBBLICITÀ -

📍 Trova l’autore Elia Mazzantini al nostro stand (NAP512) nelle seguenti date:

  • Mercoledì 30/10 dalle 11:00 alle 13:00
  • Giovedì 31/10 dalle 16:00 alle 18:00
  • Venerdì 01/11 dalle 16:00 alle 18:00
  • Sabato 02/11 dalle 11:00 alle 13:00

Jesse Owens: Di miglio in miglia

La biografia a fumetti di Jesse Owens ripercorre la vita del leggendario atleta americano nato il 12 settembre 1913 a Oakville, capace di vincere quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Realizzata da Gradimir Smudja, già noto per opere come Il Filo Invisibile e Mausart, l’opera esplora l’infanzia di Owens, le sue difficoltà e trionfi, fino ai momenti storici di competizione e al suo ritorno in patria. Questa graphic novel è una testimonianza visiva del talento e della determinazione di un uomo che ha lottato per i suoi sogni.

- PUBBLICITÀ -

Cada Contu: Il fumetto in Sardegna

Cada Contu è il festival sardo del fumetto organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna sotto la direzione artistica di Manuelle Mureddu e con la collaborazione dell’associazione Betistòria. Il catalogo del festival presenta oltre 150 tavole di artisti locali, esposte presso il Museo del Costume di Nuoro, e offre uno sguardo approfondito sulla scena contemporanea del fumetto sardo. Un’opportunità imperdibile per scoprire la varietà e la ricchezza della narrazione visiva in Sardegna!

Lucca Comics & Games 2024 si preannuncia un’edizione da non perdere, con tante nuove opere da scoprire e artisti da incontrare.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!