“We’re Back”, la canzone di Oceania 2 che ha debuttato al D23 quest’estate, è al centro della scena in un nuovo spot televisivo del film. Il film, che vede Vaiana e Maui di nuovo fianco a fianco, riprende non molto tempo dopo gli eventi del primo film e approfondisce il nuovo ruolo di Vaiana nella sua comunità. Il film, nato come serie Disney+, riunisce Dwayne “The Rock” Johnson e Auli’i Cravalho. Sono stati anni imprevedibili per i grandi blockbuster, ma le prospettive per Oceania 2 sono piuttosto buone, soprattutto dopo i mega successi di Inside Out 2 (della Pixar) e Deadpool & Wolverine (dei Marvel Studios).
L’originale Moana è stato uno dei film più popolari su Disney+ negli ultimi due anni, e la Disney ha così tanta fiducia in questo sequel animato che ha addirittura messo in pausa i piani di uscita di un remake in live-action dell’originale che aveva in programma, per dare a questo film una pista libera (e forse per gettare le basi per un sequel in live-action se entrambi i film avranno successo). Potete vedere il trailer qui sotto.
Oceania 2: ecco la trama del film
Oceania 2, l’epico musical animato dei Walt Disney Animation Studios, riunisce Vaiana (voce di Cravalho) e Maui (voce di Johnson) tre anni dopo per un nuovo viaggio di ampio respiro insieme a un equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto un’inaspettata chiamata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e da tempo perdute per un’avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, “Oceania 2” si avvale delle musiche delle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow ed Emily Bear, della candidata al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Jared Bush e Miller scrivono il film, che è prodotto esecutivamente da Jennifer Lee, Bush e Johnson.
Il film vede anche il ritorno delle star Rachel House (la nonna di Moana, Tala), Temuera Morrison (il padre di Moana, Capo Tui) e Nicole Scherzinger (la madre di Moana, Sina), oltre alle voci di Hualālai Chung, David Fane e Rose Matafeo che interpretano rispettivamente i nuovi membri dell’equipaggio di Moana, Moni, Kele e Loto. Awhimai Fraser dà voce al nuovo misterioso personaggio Matangi; Gerald Ramsey interpreta l’antenato di Moana, Tautai Vasa; e Khaleesi Lambert-Tsuda presta la voce all’adorante e adorabile sorellina di Moana, Simea.
Qui lo spot dedicato al film. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.