Olivia Wilde, Margot Robbie e il produttore di “X-Men” Simon Kinberg stanno unendo le forze per un adattamento cinematografico di “Avengelyne“, un personaggio dei fumetti del co-creatore di “Deadpool” Rob Liefeld.
La regia è affidata a Wilde, i cui titoli includono “Booksmart” e “Don’t Worry Darling”. La società di Robbie, LuckyChap, e i suoi soci Tom Ackerley e Josie McNamara stanno producendo. Anche Kinberg, sceneggiatore e produttore di “X-Men”, produrrà il film.
Il progetto non ha ancora una casa, quindi il team creativo cercherà di vendere il film agli studios e agli streamer nelle prossime settimane. Non è chiaro chi interpreterà Avengelyne, un angelo che combatte le forze del male e spesso si trova faccia a faccia con demoni e mostri. Rob Liefeld, meglio conosciuto per aver dato vita al Merc with a Mouth, alias Deadpool, ha co-creato il personaggio di Avengelyne nel 1995.
Ci sono stati tentativi precedenti di trasformare Avengelyne in una star del grande schermo, ma non sono mai decollati. Nel 2013, Gina Carano era stata scritturata per recitare in un adattamento. Nel 2016, la Paramount avrebbe ottenuto i diritti per una versione dal regista Akiva Goldsman.
LuckyChap è stata molto richiesta dopo il successo di “Barbie”, che è stato il film che ha incassato di più nel 2023 ed è stato candidato a otto premi Oscar. Prossimamente, la società produrrà la nuova commedia natalizia “Naughty” di Wilde per Universal Pictures.
Tra gli altri progetti principali di LuckyChap figurano la commedia dark vincitrice dell’Oscar “I, Tonya” e i lungometraggi di Emerald Fennell “Promising Young Woman” e “Saltburn”. Più di recente ha sostenuto il film del Sundance sul tema dell’adolescenza “My Old Ass”, venduto agli Amazon MGM Studios per 15 milioni di dollari.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.