Nel 1997, i Pirati di Cappello di Paglia sono stati introdotti dal creatore di One Piece Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Solo due anni dopo, Toei Animation avrebbe contribuito a portare il Going Merry sul piccolo schermo con un adattamento anime che da allora ha conquistato il mondo. Per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie anime di Monkey D. Luffy, sono state pubblicate nuove immagini che si concentrano sull’evoluzione dello spadaccino che spera di diventare il re dei pirati.
Monkey D. Luffy è riuscito a potenziarsi nel corso della storia della serie shonen grazie ai suoi “ingranaggi”, trasformazioni che hanno permesso al suo corpo di gomma di conservare una grande potenza. Durante la Guerra per Wano e la lotta contro Kaido, Luffy è in grado di raggiungere la sua forma definitiva, il Quinto ingranaggio, che lo trasforma effettivamente in un personaggio dei cartoni animati. Se da un lato la forma rende Monkey quasi invincibile, dall’altro prosciuga una grande quantità di resistenza, il che significa che Luffy deve controllare se il suo corpo può reggere di fronte a una tale pressione. Con la Saga Finale in corso sia nel manga che nell’anime, è chiaro che il creatore Eiichiro Oda sta mettendo alla prova questi nuovi poteri.
Poster per il 25° anniversario di One Piece
Per celebrare i venticinque anni dei Pirati di Cappello di Paglia sullo schermo, sono state create nuove opere d’arte per una nuova mostra che si terrà in Giappone. In programma dal 12 agosto al 1° settembre, “One Piece Emotion Exhibition” è pronta a mostrare nuovi lati della Grand Line. Ecco come l’evento descrive la nuova arte che evidenzia l’evoluzione di Luffy: “Questa immagine è stata creata appositamente per l’evento del 25° anniversario della trasmissione dell’anime televisivo, con il concetto di “processo di trasformazione dei disegni originali in animazione” e “la crescita del personaggio principale, Monkey D. Luffy””.
Toei Animation ha fatto un lavoro molto impegnativo per lo stile di animazione di Grand Line. I fan dell’anime si sono meravigliati dei recenti combattimenti, soprattutto per quanto riguarda la forma definitiva di Luffy. Dato che Monkey sta affrontando ancora una volta il Governo Mondiale, il Gear Fifth è al centro dell’attenzione e la Toei sta facendo il pieno di energia.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.