Tutti hanno bisogno di una pausa di tanto in tanto. Che siate giovani o anziani, impiegati o in attesa di lavoro, la vita trova il modo di pesare velocemente su di voi. Per i creatori di manga, lo stress è doppio, poiché il settore opera con un calendario notoriamente difficile. Autori come Eiichiro Oda hanno operato in questo modo per decenni, e ora l’artista di One Piece si sta preparando per le vacanze autunnali.
Sì, proprio così. One Piece si prenderà una pausa prolungata. Il manga di successo salterà due numeri di Weekly Shonen Jump quest’autunno, e la pausa arriverà molto prima di quanto si possa pensare.
ONE PIECE SI PRENDERÀ UNA PAUSA NELL’AUTUNNO DEL 2024
Non molto tempo fa, Shueisha ha confermato che One Piece si prenderà una pausa per la fine di ottobre 2024. Il capitolo 1130 sarà pubblicato il 21 ottobre in Giappone e dopo questa uscita One Piece andrà in pausa. Tornerà l’11 novembre all’estero, quindi i fan degli Stati Uniti avranno accesso al capitolo 1131 il 10 novembre.
Come si può immaginare, i fan non vedono l’ora che Oda si prenda una pausa. L’artista è uno dei più grandi lavoratori del settore, e Oda lo fa da anni. One Piece ha ormai più di 20 anni e continua ad andare forte. Nel corso degli anni, gli editor di Oda hanno sottolineato quanto l’artista lavori duramente, e ha sofferto di vari disturbi come l’insonnia a causa dei suoi impegni. Quindi, quando Oda sceglie di prendersi una pausa, si capisce che l’artista ne ha bisogno.
Sebbene alcuni non credano che gli artisti di manga abbiano un lavoro duro, basta guardare per un minuto per vedere la verità . Gli artisti di manga raramente hanno un giorno libero a causa delle scadenze di produzione se la loro serie viene pubblicata settimanalmente. I creatori come Oda ammettono di dormire una manciata di ore quando lavorano. Altri artisti, invece, si sono ritrovati paralizzati dal lavoro. Yoshihiro Togashi, il creatore di Yu Yu Hakusho e Hunter x Hunter, soffre di dolori debilitanti alla schiena a causa del lavoro con i manga. Come si può immaginare, i fan di One Piece vogliono che Oda rimanga in salute, quindi sono pronti a qualsiasi pausa di cui abbia bisogno.
QUALI SONO I PROSSIMI EPISODI DI ONE PIECE?
Con questa pausa all’orizzonte, i fan di One Piece faranno meglio a godersi i prossimi capitoli che arriveranno a ottobre. Il manga è nel bel mezzo di un nuovo arco narrativo e sta già rilasciando importanti informazioni sulla storia. Finalmente la ciurma di Cappello di Paglia è arrivata all’Isola Elbaf e l’arco sta preparando ulteriori informazioni sul Dio Sole e sulla permanenza di Joy Boy durante il Secolo del Vuoto.
Per quanto riguarda l’anime, anche One Piece si sta preparando per una pausa, che sarà storica. L’anime ha iniziato una pausa di sei mesi, lasciando in sospeso l’arco di Egghead Island. One Piece tornerà nell’aprile del 2025 con l’arco di Egghead Island al seguito. Nel frattempo, i fan di One Piece non saranno abbandonati. Toei Animation pubblicherà una rimasterizzazione dell’arco Fishman Island, completa di nuove musiche, audio Dolby e stile visivo. Inoltre, il 20 ottobre debutterà in Giappone uno speciale anime intitolato One Piece Fan Letter, che adatta parte di un romanzo spin-off di successo dedicato al nakama di Luffy.
È chiaro che One Piece ha molte cose in ballo, e non abbiamo ancora toccato due dei suoi progetti più importanti. Netflix sta raddoppiando il suo adattamento live-action di One Piece: la seconda stagione sta girando a Città del Capo, in Sudafrica. In Giappone, invece, è in lavorazione un vero e proprio remake di One Piece presso i Wit Studios. Entrambi i progetti arriveranno su Netflix nel prossimo futuro, quindi sembra che la troupe di Cappello di Paglia si stia mettendo comoda sotto i riflettori.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.