È difficile da credere, ma quest’anno ricorre il 10° anniversario di Pacific Rim. Il franchise cinematografico è iniziato nel luglio 2013 sotto la guida di Guillermo del Toro, e l’avventura mecha in live-action ha lasciato il pubblico a bocca aperta. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Pacific Rim dopo il suo sequel del 2018, quindi molti si sono chiesti se il suo imminente anniversario sarebbe passato inosservato. Ma a quanto pare, Pacific Rim riceverà presto una sorta di aggiornamento.
La notizia arriva da del Toro in persona, visto che il regista ha pubblicato una nota sui social media. “Stiamo progettando qualcosa per il decimo anniversario di Pacific Rim. Non sarà precisamente in quella data, ma sarà sicuramente divertente!”.
Come si può leggere qui sopra, del Toro ha in serbo un tributo all’anniversario, qualunque esso sia. Il regista è ansioso di mostrare un po’ di amore a Pacific Rim. Sebbene il film originale non abbia stupito al botteghino nazionale, Pacific Rim si è guadagnato grandi elogi da parte di fan e critici. La sua reputazione globale è stata a dir poco positiva e ha portato alla creazione di Pacific Rim: Uprising. Negli ultimi anni, la serie ispirata a Gundam è proseguita con un proprio anime, un videogioco e altro ancora. Ora, il film che ha dato il via a tutto compie 10 anni e i fan di Pacific Rim sperano in una sorta di ritorno per l’anniversario.
Volete saperne di più su Pacific Rim? Potete leggere la sinossi ufficiale qui sotto:
“Quando legioni di creature mostruose, note come Kaiju, iniziarono a emergere dal mare, iniziò una guerra che avrebbe portato via milioni di vite e consumato le risorse dell’umanità per anni e anni. Per combattere i giganteschi Kaiju, fu ideato un tipo speciale di arma: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono bloccate in un ponte neurale. Ma anche i Jaeger si dimostrano quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze che difendono l’umanità non hanno altra scelta se non quella di rivolgersi a due improbabili eroi: un ex-pilota esaurito (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi), che si uniscono per guidare un leggendario ma apparentemente obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresentano l’ultima speranza per l’umanità contro l’apocalisse in atto”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.