Il lancio di Palworld ha riscontrato un enorme successo su Steam il mese scorso, con numeri davvero incredibili. A quanto pare però, sembrerebbe che l’interesse si sia un po’ calmato. Il gioco ha infranto il record di giocatori simultanei della piattaforma per i giochi a pagamento. Ha raggiunto un massimo di oltre 2,1 milioni di giocatori simultanei, Palworld ha iniziato a vedere un calo.
Secondo i numeri di SteamDB , il massimo del gioco questo fine settimana è stato di poco superiore a 530.000 giocatori. Questo ha portato Palworld ad essere superato da altri giochi come Counter-Strike 2 e PUBG: Battlegrounds. Le preoccupazioni sono principalmente sul fatto che il gioco non sarà in grado di mantenere lo slancio, ma il community manager di Palworld definisce questo discorso “pigro”.
Il community manager di Palworld ha affermato in un tweet che è giusto prendersi delle pause dai giochi ogni tanto. Rispetto ad altri giochi, Palworld non è nella posizione di poter garantire nuovi contenuti su base settimanale. Sicuramente ci saranno dei nuovi contenuti in arrivo che daranno una bella svolta al gioco.
Da un lato, l’interesse di Palworld è diminuito un po’ dal lancio. Ma come nota il community manager del gioco, il team di Pocketpair non si sarebbe mai aspettato di generare quel livello di interesse. Lo scorso maggio le speranze erano quelle che il gioco raggiungesse solo 50.000 giocatori, ma i numeri sono 10 volte superiori. Il gioco si sta comportando molto meglio anche rispetto a titoli di alto profilo come Suicide Squad: Kill the Justice League, che finora ha raggiunto il picco storico di soli 13.459 giocatori.
Negli ultimi anni, numerosi giochi sono diventati molto popolari, per poi rallentare. Questo perché gli sviluppatori hanno dedicato del tempo a lavorare su nuovi contenuti e aggiornamenti. La realtà è che Palworld va molto meglio di quanto ci si aspettasse e il gioco è un successo sia su Steam che su Xbox Game Pass. E quando gli sviluppatori saranno pronti a rilasciare nuovi contenuti, si potrebbero vedere ancora una volta grandi salti.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.