La grande annata di Mario e Nintendo continua con l’arrivo di un nuovo remake Paper Mario: Il Portale Millenario! Il secondo titolo della serie Paper Mario vedrà Mario alla ricerca delle Gemme Stella per aprire il Portale Millenario e liberare così la principessa Peach dagli Incrociati. Mario, esattamente come in Super Mario RPG, sarà aiutato da diversi e unici compagni, ognuno con la propria storia e le proprie abilità . Andiamo a scoprirli insieme a uno a uno, questa volta tocca all’unico personaggio opzionale: Squitty.
Chi è Squitty?
Squitty lavora in un negozio di Fannullopoli, dove la si può incontrare senza maschera, ma la sua prima apparizione è nel Castello di Crimilde, dove si presenta agli eroi. Seguono altre sue apparizioni in diversi luoghi importanti, ma non sembra mai volersi unire al gruppo. In tutte le sue scene, flirta costantemente con Mario, creando gelosie e invidie in alcuni membri del gruppo. Il suo fiuto infallibile la rende utilissima nella ricerca di oggetti nascosti.
Le sue abilitÃ
- Ceffone: Un attacco base che colpisce un nemico ignorandone la difesa;
- Topo di Velluto: Quest’abilità permette a Squitty di rubare oggetti o tessere a un nemico, nel caso in cui non ne abbia prenderà invece una moneta;
- SqUiTsQUit: Una mossa speciale in grado di confondere i nemici grazie al suono provocato da Squitty;
- Bacio di Sostegno: La piccola Squittix corre da Mario per baciarlo e facendogli così recuperare punti vita.
Come ottenere Squitty
Squitty è un personaggio opzionale in Paper Mario: Il Portale Millenario e non necessario al completamento della storia principale. Per poterlo ottenere, e quindi completare il gioco al 100%, bisognerà terminare la Scena IV e tornare a Fannullopoli, più precisamente, al Centro Reclami. Qui troveremo un nuovo incarico, il cui committente è ignoto e marcato come “???”; una volta accettata la missione, scopriamo che è proprio Squitty ad aver avanzato la richiesta. Dovremo trovare una Tessera rara nel Castello di Crimilde, questa si trova nella stanza dove abbiamo combattuto la padrona del Castello e dovremo utilizzare il potere di Spirù per ottenerla. Una volta ottenuta la Tessera, ci basterà tornare da Squitty che, con grande magnanimità , ci lascerà tenere la Tessera e si unirà al nostro gruppo di eroi.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.