Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo promette di essere un adattamento fedele, ma ci saranno alcuni aggiornamenti rispetto al materiale di partenza di Rick Riordan. Questo aspetto è stato sottolineato fin dall’inizio, poiché l’allungamento dei 22 capitoli de Il ladro di fulmini su otto episodi significava che ci sarebbe stato del tempo da riempire. Oltre a includere scene originali per contribuire a colorare ulteriormente la storia, Riordan stesso ha apportato alcune modifiche ai luoghi in cui i personaggi fanno il loro debutto. Ciò è stato evidente con il casting di divinità come Efesto (Timothy Omundson) ed Ermes (Lin-Manuel Miranda), poiché entrambi i personaggi non appaiono fino ai libri successivi di Percy Jackson.
L’Hermes di Lin-Manuel Miranda debutta in Percy Jackson
Il nuovo trailer di Percy Jackson include la prima immagine dell’Hermes di Lin-Manuel Miranda. Il dio messaggero saluta Percy (Walker Scobell), Annabeth (Leah Jeffries) e Grover (Aryan Simhadri) all’interno del Casinò Lotus mentre gioca a un tavolo.
Questo è un cambiamento notevole rispetto ai libri di Percy Jackson, in quanto Hermes non compare fino al secondo capitolo, Il mare dei mostri. Inoltre, nessuna divinità era presente all’interno del Casinò Lotus al momento della permanenza di Percy e compagnia.
La presenza di Hermes nel nuovo trailer non si limita a questo breve scorcio. Suo figlio, Luke (Charlie Bushnell), viene mostrato più volte nel corso del nuovo filmato, mentre fa da mentore a Percy.
“Dobbiamo scoprire in cosa sei bravo”, osserva Luke.
Nei libri, il rapporto teso tra Hermes e Luke è la forza trainante della narrazione più ampia della saga.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.