Il trailer di Pet Sematary: Bloodlines chiarisce in modo inequivocabile che si tratterà di una storia dell’orrore di portata molto più ampia rispetto al racconto originale di Stephen King. Anche se la struttura sembra essere la stessa (una famiglia perde una persona cara e usa un luogo di sepoltura occulto per riportarla in vita), questa volta la persona cara non morta è un adolescente – una minaccia molto più temibile di un bambino piccolo. Soprattutto con un padre disturbato e distrutto (David Duchovny) che sostiene le azioni dell’assassino.
Il ponte principale tra Bloodlines e la storia originale di Pet Sematary sarà il personaggio di Jud Crandall (Jackson White). Jud sarà il giovane al centro di questa storia, che inevitabilmente diventerà un anziano che vive ancora a Ludlow, nel Maine, e indicherà a un disperato Louis Creed un luogo di sepoltura soprannaturale. In questo senso, Bloodlines è già una tragedia poiché lo speranzoso e ambizioso Jud vedrà il suo mondo per sempre tormentato da ciò che accade a Pet Sematary, alla sua famiglia e ai suoi amici.
Di cosa parla Pet Sematary: Bloodlines?
Se non altro, il trailer di Pet Sematary: Bloodlines rende il prequel della storia di King autonomo, anche se i valori di produzione sembrano più adatti alla Paramount+ (dove Bloodlines sarà presentato in anteprima) che a un’uscita nelle sale. Questo sarà il debutto alla regia di Lindsey Anderson Beer, che è uno dei talenti in rapida ascesa a Hollywood sia come sceneggiatrice che come regista.
Il cast di Pet Sematary: Bloodlines comprende Jackson White (Tell Me Lies) Forrest Goodluck (The Revenant), Jack Mulhern (Mare of Easttown), Henry Thomas (Haunting of Hill House, Gerald’s Game), Natalie Alyn Lind (The Goldbergs) e Isabella Star LaBlanc (True Detective: Night Country), con Pam Grier (Jackie Brown) e David Duchovny (X-Files, Californication). Jeff Buhler ha scritto la sceneggiatura insieme a Beer, mentre Lorenzo di Bonaventura (Transformers) e Mark Vahrad saranno i produttori.
Nel 1969, un giovane Jud Crandall sogna di lasciarsi alle spalle la sua città natale, Ludlow, nel Maine. Presto scopre sinistri segreti sepolti al suo interno ed è costretto a confrontarsi con un’oscura storia familiare che lo terrà per sempre legato a Ludlow. Insieme, Jud e i suoi amici d’infanzia devono combattere un antico male che ha attanagliato Ludlow fin dalla sua fondazione e che, una volta portato alla luce, ha il potere di distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino”.
Guarda in streaming Pet Sematary: Bloodlines il 6 ottobre, in esclusiva su Paramount+. Quanto attendete il film? Fatecelo sapere con un commento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.