Il settore del gioco da tavolo sta vivendo un periodo di forte crescita, conquistando non solo i più piccoli, ma anche le famiglie e i cosiddetti “kidults“, o giovani-adulti, cioè tutti quei Millennial che scelgono di abbracciare il piacere delle interazioni che il solo il gioco in scatola è in grado di creare. In questo contesto di rinnovata e crescente passione, Cranio Creations e Quercetti uniscono le forze e segnano un traguardo importante per l’universo del gioco made in Italy. Una collaborazione tra due vere eccellenze che si distinguono da sempre: il primo per la qualità e la profondità dei giochi in scatola che ormai da anni propone in ben 18 Paesi, il secondo perchè rappresenta – con il suo iconico chiodino – oltre 70 anni di storia del giocattolo italiano.
Dalla sinergia di queste due italianissime realtà nasce Point Art, un gioco da tavolo già disponibile in tutto il mondo e pensato per tutta la famiglia, che celebra l’autenticità dell’artigianato italiano e offre un’esperienza di gioco che stimola la creatività e l’osservazione. Point Art vanta anche un notevole approccio intuitivo: ogni giocatore deve far indovinare agli altri l’immagine assegnatagli tra 16 opzioni visibili sul tavolo; utilizzando 5 chiodini estratti a caso e i colori a disposizione, il giocatore deve creare degli indizi per aiutare gli altri a indovinare l’immagine. Si gioca in modalità cooperativa o competitiva, chi riuscirà a interpretare meglio le immagini degli altri o a farle indovinare più rapidamente si aggiudicherà la vittoria. Una modalità di gioco semplice e coinvolgente, che favorisce l’interazione e il lavoro di squadra.
Insomma, Point Art racchiude in sé il meglio dell’ampio know-how nello sviluppo di boardgame di Cranio Creations e l’enorme esperienza nei giochi educativi e creativi di Quercetti, con il suo iconico e intramontabile chiodino protagonista ancora una volta di un gioco in scatola tutto nuovo da giocare in compagnia di amici e parenti.
“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con un’azienda storica come Quercetti, un vero e proprio simbolo del made in Italy che ha saputo innovare e ispirare generazioni di famiglie italiane. In Cranio Creations abbiamo sempre creduto nel potere che il gioco ha di unire le persone e stimolare la creatività, e con Point Art vogliamo fare esattamente questo: offrire un’esperienza ludica che sia allo stesso tempo divertente e stimolante per grandi e piccini. Questa partnership rappresenta per noi una splendida occasione per coniugare la nostra passione per i giochi da tavolo con l’eccellenza manifatturiera italiana, creando un prodotto che valorizza sia l’innovazione che la tradizione” conferma Lorenzo Tucci Sorrentino, Founder di Cranio Creations.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.