Quando Niantic ha annunciato per la prima volta la Stagione degli Eroi di Pokémon Go, i giocatori hanno ricevuto dei teaser incentrati sui Titani Leggendari Regidrago e Regieleki. Oggi, lo sviluppatore ha rivelato ufficialmente i dettagli su come i giocatori potranno ottenere i Pokémon nel gioco. A partire dall’11 marzo, Regidrago apparirà nei Raid Elite alle 11.00, alle 14.00 e alle 17.00 ora locale. Purtroppo non sono ancora stati rivelati dettagli su come i giocatori potranno ottenere Regieleki, ma il tipo Elettrico non dovrebbe essere troppo lontano!
Un trailer per il debutto di Regidrago in Pokémon Go è disponibile nel Tweet incorporato qui sotto.
Il motivo dello scontento
Mentre alcuni giocatori sono entusiasti dell’opportunità di ottenere Regidrago, l’annuncio di Niantic è stato accolto con una certa frustrazione. I Raid d’Elite possono essere giocati solo di persona, il che significa che i giocatori dovranno conoscere un gruppo di persone nella loro comunità locale in grado di riunirsi in uno degli orari specificati per incontrarsi in una palestra, e non saranno in grado di coinvolgere altri giocatori a distanza. Questo non è semplicemente fattibile per molte persone, in particolare quelle che vivono in zone rurali o che non conoscono molti giocatori locali. Naturalmente, è anche molto più difficile durante i mesi freddi!
I Raid remoti sono stati una delle migliori aggiunte a Pokémon Go, ma Niantic vuole che le persone creino comunità locali e giochino di persona. Pokémon Go era così quando ha debuttato nell’estate del 2016, ma da allora le cose sono cambiate in modo significativo. La devozione di Niantic per i primi tempi ha frustrato i giocatori, soprattutto perché l’azienda ha annullato molte delle modifiche apportate nel 2020, quando i casi di coronavirus hanno iniziato a diffondersi negli Stati Uniti. C’è chiaramente una grande differenza tra il modo in cui i giocatori vogliono godersi il gioco e il modo in cui Niantic vuole che sia giocato, e questo sta ancora causando molti grattacapi!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.