Il franchise dei Power Rangers potrebbe non tornare tanto presto, ma le conversazioni si stanno riaccendendo grazie alla comparsa online del primo sguardo a un reboot animato potenzialmente cancellato. Il franchise dei Power Rangers ha recentemente celebrato il suo 31° anniversario e, nel corso di questi tre decenni, la serie ha ispirato molteplici iterazioni di serie televisive, videogiochi, fumetti e persino alcuni lungometraggi. Ma c’è una strada che il franchise non ha ancora esplorato in tutto questo tempo, quella dell’animazione, dato che la serie non ha mai avuto un progetto animato di alcun tipo.
Ma sembra che un progetto animato possa essere realizzato, dato che è emerso online un film d’animazione per il franchise dei Power Rangers. Il presunto film cancellato, Power Rangers: Origins, sarebbe stato sviluppato da Saban Brands e Zag Entertainment (lo studio di produzione dietro Miraculous: Tales of Ladybug e Cat Noir) e avrebbe presentato una nuova versione della squadra originale della prima stagione della serie televisiva Mighty Morphin’ Power Rangers. I poster e altro materiale promozionale del progetto cancellato sono apparsi su eBay (come notato da @RangerBoard su X) e potete guardarli qui sotto.
Cos’è Power Rangers: Origins?
I dettagli su questo progetto, a quanto pare cancellato, sono scarsi a causa della natura segreta del suo sviluppo, ma Power Rangers: Origins era apparentemente in fase di sviluppo per Saban Brands nel periodo in cui possedeva il franchise e guardava avanti a ciò che sarebbe potuto accadere in seguito. Questo è avvenuto nel periodo successivo al riacquisto del franchise da parte di Saban Brands e allo sviluppo di nuovi progetti. Questo significa che era anche il periodo degli anni 2010 prima che i diritti del franchise fossero venduti alla Hasbro, ma per un motivo o per l’altro questa trasposizione animata del franchise non è mai stata realizzata (proprio come il reboot di Netflix recentemente cancellato).
Dall’aspetto del materiale, sembra che si tratti di un reboot completamente animato della formazione originale dei Mighty Morphin’ Power Rangers, composta da Jason, Kimberly, Billy, Zack e Trini. Anche se i loro rispettivi personaggi potrebbero essere stati ridisegnati per la nuova era, sembra che anche il resto del franchise sia stato ridisegnato con nuovi design per gli zord, come si vede anche dal materiale promozionale. Ma una versione animata del franchise è ancora qualcosa che molti fan sperano di vedere in azione un giorno.
Ci sarà mai un Power Rangers animato?
Il desiderio di una serie completamente animata dei Power Rangers è qualcosa che i fan del franchise hanno chiesto a gran voce per un bel po’ di tempo. Poiché gli spettacoli televisivi e i film in live-action sono attualmente inattivi, i fan speravano di vedere una sorta di ripresa animata che portasse il franchise in una direzione completamente nuova che non può essere replicata con attori in carne e ossa come quelli visti negli adattamenti Tokusatsu. Ma potrebbero esserci diversi motivi per cui il franchise non ha ancora fatto il suo debutto nel mondo dell’animazione, il più importante dei quali è rappresentato da potenziali problemi di licenza.
Dato che il franchise dei Power Rangers è l’adattamento della serie Super Sentai di Toei in Giappone, è probabile che esistano diversi accordi per utilizzare i personaggi in modi diversi. Se cambiare questi disegni e concentrarsi sulle versioni Power Rangers dei personaggi rende più facile un qualche tipo di progetto, tutto questo frena una ripresa animata. A differenza di altri marchi Hasbro che hanno goduto di una serie animata, per i Power Rangers potrebbe essere più complicato ottenere una versione animata. Soprattutto ora che la serie televisiva sembra essersi assopita per il momento.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.