Nella cornice del cinema Barberini di Roma, abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla conferenza stampa di Poor Things!, ultima fatica di Yorgos Lanthimos in uscita il 25 gennaio. Dopo aver ricevuto pochi giorni fa la sua mattonella personale sulla Walk of Fame di Hollywood, Willem Dafoe ha presenziato per parlare della sua esperienza sul set, dei suoi personaggi e delle prossime sfide.
Somiglianze tra i ruoli
In Poor Things!, Willem Dafoe interpreta Godwin Baxter, uno scienziato sfigurato e sopra le righe che decide di riportare in vita Bella Baxter (Emma Stone). Una specie di Dio dalle sembianze mostruose, capace di fondere e dare nuova vita a corpi esanimi. L’attore, però, non è nuovo a ruoli di Dei e mostri come abbiamo anche potuto vedere anche ne L’ultima Tentazione di Cristo di Martin Scorsese, ma ci sono delle similitudini tra i due ruoli?
La visione di Lanthimos
Dopo aver lavorato con autori importanti e con visioni chiare come David Lynch,Martin Scorsese e Lars Von Trier, per l’attore statunitense, Povere Creature è stata la prima esperienza con Yorgos Lanthimos. Che visione ha riscontrato nel regista greco e com’è stato lavorare con lui?
L’infanzia di Dafoe
Nato in una famiglia di dottori, non è stato nuovo per l’attore trovarsi in vesti da medico. Quanto è stato importante questo suo background per la costruzione del personaggio?
Poor Things e Frankenstein
Il film si ispira in parte al classico gotico di Frankenstein, vede un lato mostruoso nel suo personaggio?
La stella sulla Walk of Fame
Dopo anni di carriera è finalmente arrivata la sua stella personale sulla Walk of Fame, quali emozioni le ha scaturito?
Nuove sfide
La carriera dell’attore statunitense è stata ricca di ruoli iconici e riconoscimenti, ha ancora qualche sogno o ruolo che le piacerebbe interpretare?
L’esperienza con Poor Things
Ricordiamo che Poor Things! è in uscita nelle sale italiane il 25 gennaio 2024. Pronti a catapultarvi in un nuovo viaggio?
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.