NerdPool.it Robert Downey Jr. ottiene un enorme compenso dalla Marvel per interpretare il...

Robert Downey Jr. ottiene un enorme compenso dalla Marvel per interpretare il Dottor Destino

Il ritorno di Robert Downey Jr. alla Marvel non è costato poco.

L’uomo che ha dato il via a tutto il Marvel Cinematic Universe sta per tornare nel franchise e il suo ritorno non è stato certo economico. I Marvel Studios hanno scioccato il mondo dell’intrattenimento sabato sera nella Sala H, quando il panel del Comic-Con di San Diego è culminato con la rivelazione che la star di Iron Man e il protagonista dei Vendicatori Robert Downey Jr. sta per tornare nel MCU, questa volta nei panni dell’iconico cattivo Marvel Dottor Destino. Downey sarà il protagonista dei prossimi due film sui Vendicatori, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, entrambi diretti dalla coppia di registi di Avengers: Endgame coppia di registi Joe e Anthony Russo.

Downey era già il nome più importante del MCU, avendo contribuito a lanciare il franchise in Iron Man del 2008 e a guidarlo fino alla morte sullo schermo di Tony Stark 11 anni dopo, ma il suo prezzo è salito all’inizio dell’anno quando ha vinto un Oscar per il suo lavoro in Oppenheimer di Christopher Nolan. Con queste premesse, la Marvel ha dovuto sborsare tantissimi dollari a Robert Downey Jr. per ottenere un contratto per il suo ritorno.

- PUBBLICITÀ -

Un nuovo articolo di Variety sul ritorno di Downey alla Marvel non specifica esattamente quanto l’attore guadagnerà per i prossimi due film dei Vendicatori, ma solo che sarà “significativamente di più” rispetto a quanto guadagnano i fratelli Russo per i film. Secondo l’articolo, i Russo portano a casa 80 milioni di dollari per il loro lavoro. Quindi la paga di Robert Downey Jr. è superiore alla loro, e non deve dividerla con un fratello.

Questo guadagno, che potrebbe facilmente aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari, probabilmente non include quello che Robert Downey Jr. guadagnerà con la sua parte di incassi. Gli accordi stipulati per ottenere una parte dei profitti dei precedenti film dei Vendicatori hanno contribuito a rendere Robert Downey Jr. la star più pagata del franchise.

- PUBBLICITÀ -

Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img