La Warner Bros. ha risolto le crescenti incertezze martedì, rivelando che avrebbe distribuito Salem’s Lot. Originariamente previsto per l’uscita nelle sale, alla fine dell’anno scorso era stato rivelato che il film sarebbe stato spostato su Max. Poi, senza che venisse rilasciata alcuna notizia, i fan del classico di Stephen King si sono preoccupati, visto il processo dello studio di archiviare i film finiti per usarli come detrazioni fiscali. Prima di un teaser o di un trailer completo, il film di Lewis Pullman è stato oggetto di un ampio profilo su Vanity Fair martedì scorso, dove sono state diffuse le prime immagini del film.
Anche se il film verrà trasmesso direttamente in streaming, il regista Gary Dauberman dice che evoca la sensazione di un film di creature da drive-in.
“È una scena pazzesca e zuccherosa. Ho pensato: ‘Sì, questo è ciò che è. Questo è un film da drive-in”, ha detto Dauberman alla rivista parlando di una scena ampiamente ispirata alla copertina della prima edizione del romanzo di King. “Come per la maggior parte dei film horror, credo che il pubblico elevi davvero l’esperienza. Quindi credo che il modo migliore per vedere questo film sia quello di riunire quante più persone possibile sul divano”.
Dauberman dirige da una sceneggiatura da lui scritta, mentre il film è prodotto dalla Atomic Monster di James Wan. Il film sarà interpretato da Lewis Pullman nel ruolo del protagonista. Altri membri del cast di Salem’s Lot confermati sono Makenzie Leigh (Gotham, Billy Lynn’s Long Halftime Walk) nel ruolo di Susan Norton, Alfre Woodard (Marvel’s Luke Cage) nel ruolo del Dott. Cody, Bill Camp (Joker) nel ruolo di Matthew Burke, Pilou Asbæk (Il Trono di Spade) nel ruolo di Richard Straker, Jordan Preston Carter (DMZ) nel ruolo di Mark Petrie, Spencer Treat Clark (Unbreakable) nel ruolo di Mike Ryerson, oltre a John Benjamin Hickey (Gossip Girl) nel ruolo di Padre Callahan, Nicholas Crovetti (Big Little Lies) nel ruolo di Danny Glick e Cade Woodward nel ruolo di Ralph Glick.
Salem’s Lot arriverà su Max il prossimo ottobre. La serie originale in due parti può essere noleggiata ovunque si vendano film.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.