BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Scavare fossati – Nutrire coccodrilli. Il catalogo della grande mostra di Zerocalcare al MAXXI di Roma (10 novembre 2018 – 10 marzo 2019).
Il volume, curato da BAO Publishing, contiene quattro storie a fumetti mai stampate prima, testi critici di Claudio Calia, Francesca Romana Elisei, Oscar Glioti e Loredana Lipperini. Oltre a centinaia di disegni rari o mai visti, che ripercorrono oltre quindici anni di vita e lavoro dell’artista di Rebibbia.
Un libro importante, per la storia personale di un autore e per un pezzo di Storia recente. Presentato nello stesso formato di Macerie prime e reso imprescindibile da una cronologia 1999-2018 (scritta da Oscar Glioti) che contestualizza Zerocalcare con una precisione mai raggiunta prima negli scritti su di lui.
La mostra di Zerocalcare al MAXXI di Roma è a cura di Giulia Ferracci, con la collaborazione di Silvia Barbagallo ed è realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi.
Scavare fossati, nutrire coccodrilli è in libreria dal 22 novembre 2018
Leggi anche:
- W.I.T.C.H. Il quarto volume in anteprima al Lucca Comics
- Recensione: I kill giants di Joe Kelly e JM Ken Niimura
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.