Scream 7 è stato in subbuglio per un po’, e un’altra star del franchise sembra indicare che non tornerà . Il settimo film della serie slasher ha avuto un grosso intoppo quando è stato rivelato che Melissa Barrera è stata licenziata da Scream 7. Non ci è voluto molto perché anche la star Jenna Ortega abbandonasse il progetto, anche se apparentemente non era collegato al licenziamento della Barrera. Ora, parlando con Entertainment Tonight del suo coinvolgimento nella serie, la star di Scream (2022) e Scream VI Jasmin Savoy Brown è stata interrogata sulle sue speranze per Scream 7, offrendo una risposta schietta: “Non ho ricevuto nessuna chiamata. Quindi, penso che se volete chiedere a Spyglass cosa stanno facendo, potete farlo… Io non ho ricevuto nessuna chiamata”.
La buona notizia per i fan è che anche se la Brown e i suoi compagni di cast non torneranno per il film, lei ha ancora un bel ricordo del suo lavoro nella serie e della collaborazione con i suoi colleghi. “Penso che tutto quello che abbiamo fatto sia incredibile e importante e dovrebbe essere celebrato per sempre”, ha aggiunto la Brown. “E sono felice che siamo riusciti a catturare questo aspetto sullo schermo e sono orgogliosa di avere quattro persone di colore in quel film horror… Per sempre, ne sarò orgogliosa”.
Scream 7 è stato realizzato con la stessa rapidità con cui è andato in pezzi. Il sequel è stato rivelato come in lavorazione con Christopher Landon, regista di Happy Death Day, nell’agosto del 2023, circa cinque mesi dopo che Scream VI era diventato il film di maggior incasso dell’intero franchise. Il licenziamento di Melissa Barrera e la partenza di Jenna Ortega sono stati rivelati a novembre, pochi mesi dopo, e anche se in seguito sono emerse notizie che lo studio era interessato a orientarsi verso altri personaggi.
In precedenza era stato rivelato che sia Neve Campbell che Courteney Cox, star originali che sono apparse in quasi tutti i film, erano potenziali obiettivi per guidare Scream 7. Anche Patrick Dempsey era sulla lista dei potenziali protagonisti di Scream 7, essendo apparso per la prima volta nel 2000 in Scream 3 nel ruolo del detective Mark Kincaid (che in seguito si è scoperto essere sposato con la Sydney Prescott della Campbell). Da allora, l’unico aggiornamento degno di nota su Scream 7 è l’abbandono della regia di Christopher Landon, il che significa che il sequel è quasi privo di talenti.
Nonostante le apparizioni nei primi cinque film della serie, Neve Campbell ha scelto di non tornare per Scream VI dopo che una disputa sul suo stipendio l’ha costretta ad abbandonare il sequel. In precedenza l’attrice era stata molto aperta sul fatto che non sarebbe tornata nonostante fosse diventata il volto del franchise. All’inizio del mese, in occasione di una convention, la Campbell ha parlato per la prima volta pubblicamente del film dopo averlo finalmente visto.
“Non l’ho guardato fino a due settimane fa. Mi ci è voluto un minuto, non so perché”, ha detto Campbell durante un panel di riflettori al Monster-Mania Con questo mese. “In realtà ho pensato che abbiano fatto un ottimo lavoro. Penso che il cast sia davvero potente, attori meravigliosi… Non auguro a questi film di essere malvisti. Volevo che il film fosse buono. Non è che me ne sto seduto a casa mia a dire: ‘Spero che faccia schifo, spero che non vada bene’. Mi importa di tutte le persone coinvolte. C’è qualcuno ai vertici che pensa solo ai soldi e questa è la sua prerogativa”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.