Gran parte del successo di Scream tra i fan dipende dai grandi segreti del film. Tutto è iniziato con la morte scioccante del personaggio di Drew Barrymore nella scena iniziale, dimostrando che nessuno era al sicuro, e si è concluso con la rivelazione che sia Billy di Skeet Ulrich che Stu di Matthew Lillard erano gli assassini. Quel finale fu una svolta enorme che nessuno vide tornare nel 1996, ma Ulrich in realtà quasi lo rovinò prima che il suo lavoro su Scream iniziasse effettivamente.
Durante l’ultimo episodio di Inside of You With Michael Rosenbaum, Ulrich ha parlato di ottenere la parte di Billy Loomis in Scream di Wes Craven. Ha ricevuto la sceneggiatura completa della parte e conosceva il finale a sorpresa, quindi ha avuto un’intervista per un altro film che stava promuovendo. Durante quell’intervista, si è lasciato sfuggire che stava interpretando un serial killer.
“Queste erano preoccupazioni pre-spoiler e tutto il resto”, ha detto Ulrich. “Per qualsiasi motivo ho ricevuto la sceneggiatura completa e ricordo di aver ottenuto la parte e ho dovuto fare la stampa per un altro film che avevo fatto. Stavo facendo un’intervista con Interview Magazine e mi chiedevano cosa sarebbe successo e ho pensato, “Oh cavolo, interpreterò questo serial killer in questo film e blah blah blah.” E poi ho riattaccato il telefono e ho chiamato subito il mio addetto stampa… E sono riusciti a fermarlo.”
Dopo aver interpretato il ruolo di Billy Loomis nel primo Scream, Ulrich non è tornato all’ovile fino alla recente serie di film di Radio Silence. È stato rivelato nel quinto Urlo che Billy è in realtà il padre di Sam Carpenter, il che ha permesso a Ulrich di apparire in alcune visioni di Sam.
Quando ha parlato con ComicBook.com della possibilità che il franchise potesse esplorare ulteriormente il soprannaturale, Ulrich ha confessato: “Non credo. Penso a ciò che lo ha reso un tale successo – e quando firmo convenzioni durante tutto l’anno, il la base di fan è rabbiosa, rabbiosa, non ho mai visto niente del genere – e penso che ciò che li interessa è che potrebbe essere il loro vicino. Non lo sai, ma penso che se lo porti fuori ciò che è possibile e plausibile nella mente della maggior parte delle persone, si perde molto del pubblico principale, quindi non so se questa è necessariamente una direzione in cui potrebbero farla franca. Possono farla franca molto, ma non lo so riguardo a quello.”
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.