NerdPool.it Sengoku Youko - La recensione

Sengoku Youko – La recensione

Sengoku Youko è una serie manga scritta e illustrata da Satoshi Mizukami. È stato serializzato sulla rivista mensile Comic Blade di Mag Garden da dicembre 2007 a luglio 2014, e ha continuato sul servizio web manga Comic Blade da settembre 2014 a maggio 2016. Un adattamento di una serie televisiva anime prodotta da White Fox è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2024. Disponibile per la visione sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

Qui di seguito il Trailer Ufficiale:

- PUBBLICITÀ -

Trama

Il mondo è diviso in due fazioni: umani e mostri chiamati katawara. Pur essendo una katawara, Tama ama gli umani e giura di proteggerli dal male, anche se per farlo dovrà affrontare la sua stessa specie. Suo fratello Jinka, invece, odia gli umani pur essendolo in buona parte.

Manga

Scritto e illustrato da Satoshi Mizukami , Sengoku Youko è stato serializzato sulla rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden dal 28 dicembre 2007 al 30 luglio 2014, quando la rivista ha cessato la pubblicazione. La serie ha continuato la serializzazione sul servizio web Comic Blade dal 16 settembre 2014 al 20 maggio 2016. I suoi capitoli sono stati raccolti in 17 volumi tankōbon da agosto 2008 a giugno 2016.

- PUBBLICITÀ -

Anime

L’adattamento della serie televisiva anime è stato annunciato il 10 agosto 2023. È animato da White Fox e diretto da Masahiro Aizawa, con la composizione della serie di Jukki Hanada, i personaggi disegnati da Yosuke Okuda e la musica composta da Evan Call. E’ stata presentata in anteprima l’11 gennaio 2024 su Tokyo MX e altre reti, prevede tre corsi per un adattamento “completo” dei due archi narrativi del manga:Yo Naoshi Kyōdai – hen” e “Sen Ma Konton-hen”. La sigla di apertura, “Hibana” (Spark), è eseguita da MindaRyn , mentre la sigla finale, “Yūyami no Uta” (Song of Twilight), è composta da Yuki Kajiura ed eseguita da Keiko . Crunchyroll ha concesso in licenza la serie. Medialink ha concesso in licenza la serie nel sud e sud-est asiatico e l’ha trasmessa in streaming sul canale YouTube di Ani-One Asia.

Personaggi

I personaggi principali che troveremo all’interno dell’anime saranno: Jinka, Tama, Shinsuke, Shakugan, Senya, Tsukiko, Jinun, Nau, Doren, Resshin, Dio della montagna, Rinzu, Yazen, Raidō, Zanzō.

Conclusioni

Sengoku Youko è un anime che scorre facilmente e piacevolmente nella visione, segue l’arco narrativo puntata dopo puntata, senza tagli netti nella storia, risultando coinvolgente e appassionante.

E voi avete visto Sengoku Youko? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Sengoku Youko è un anime che scorre facilmente e piacevolmente nella visione, segue l'arco narrativo puntata dopo puntata senza tagli netti nella storia, risultando coinvolgente e appassionante.Sengoku Youko - La recensione