Si dice che l’amore non è bello se non è litigarello. Ma quella tra i due protagonisti di Sex Battle Densetsu no Yarichin VS Teppeki no Shiriana è una sfida all’ultimo colpo… basso. Questa nuova serie Boys Love di Totofumi edita da Planet Manga promette un mix incredibile di sensualità, divertimento e infondo anche amore. Scoprite con noi questo manga!
Sex Battle: Ogni colpo è concesso
Al liceo Hachiten è in corso una sfida silenziosa tra due personaggi diversi e particolari. Da una parte c’è Mikagura, bello, di famiglia ricca, un donnaiolo che ogni giorno ha una ragazza nuova e viene soprannominato il “trapano leggendario“. Dall’altra abbiamo Sena, “l’impenetrabile“, uno studente cool, silenzioso e povero in canna, che penetra con lo sguardo e non solo, ma non si lascia penetrare. Tutta la scuola vuole una sfida definitiva per stabilire chi sia il più forte, la lancia o lo scudo. Chi dei due ragazzi uscirà vincitore?
C’è da dire che la trama di Sex Battle è alquanto trash di partenza, ma inviterei chi si approccia a quest’opera di non prenderla troppo seriamente. Ben presto infatti tutto il castello attorno ai due protagonisti e al loro essere gli idoli della scuola per un motivo o per l’altro crollerà. Scopriremo infatti che Mikagura e Sena sono molto particolari e poco cool. Sena in particolare è proprio un ragazzo normale. Viene da una famiglia povera, lui e il fratellino sono cresciuti dalla madre vedova e quindi la giacca sulle spalle non è un vezzo ma una necessità essendogli grande. E la sua abilità sessuale è più dovuta allo sfinimento e al voler finire velocemente le molestie che subisce… Gli interessa poco vincere la sfida, vorrebbe solo vivere tranquillamente la sua vita liceale.
Non può però sottrarsi al guanto di sfida di Mikagura. Si sente abbastanza certo di poter distruggere anche lui. Purtroppo Mikagura è bello, ma anche un po’ viziato e non sa come va il mondo. Un po’ stupido e inesperto, ma che sa di piacere e come conquistare. Sena però è un osso duro e si renderà conto che il suo cuore batte in sua presenza. E lo vuole conquistare in tutti i sensi… Sena però non apprezza molto questo strambo corteggiamento che non coglie subito. Mikagura sa essere imprevedibile ed incredibile e anche per la sua bellezza è difficile resistergli. In una situazione che sembrava destinata a bloccarsi o quasi intervengono i loro compagni di scuola. La sfida deve concludersi, ma forse non sarà la conclusione che si aspettano loro…
Sesso e amore, ma sopratutto amore
Ripeto che la premessa e la prima parte sono molto particolari, quasi trash ma pian piano, dopo il primo incontro dei protagonisti, la storia diventa più classica. Il rapporto tra Sena e Mikagura deve evolversi seguendo però i loro tempi. Infatti pur con i loro caratteri diversi non ci arrivano subito a quello che sta succedendo. Non hanno mai provato quei sentimenti che iniziano a provare stando sempre più uno accanto all’altro. Non sanno relazionarsi con le altre persone, uno perché ricco e abituato ad avere tutto, l’altro che si è sudato le cose e soffre la perdita del padre.
Sena è da una parte innocente, dall’altra maturo per la sua situazione familiare ed è incerto se accettare i tentativi di conquista di Mikagura, perché non capisce da cosa sono dettati, se dal piacere della sfida o da nuovi sentimenti. Perché infondo nessuno dei due riesce a capire l’altro e si creano per questo situazioni assurde.
Incredibilmente Sex Battle fa ridere. I due protagonisti con i loro comportamenti e reazioni strane, il non capirsi a vicenda e non riuscire a dire quello che provano. Il disegno rende bene queste situazioni, ma sopratutto i momenti più sexy e piccanti. La coppia di Sena e Mikagura è molto sensuale, compatibile con diverse caratteristiche fisiche opposte che riprendono quelle classiche di seme ed uke. Dall’altra si prende anche gioco di esse e del genere BL con questa assurda sfida che finirà per fargli cadere… innamorati.
Rimane senza dubbio un volume esplicito, con molti momenti sessuali, ma che in seguito vedono mettere al centro l’amore tra Sena e Mikagura. Sex Battle è il primo volume di una serie e infatti nel secondo volume ci si concentra di più sulla relazione dei protagonisti e sul fatto di aprirsi anche alle loro famiglie. Proprio per questo è da andare olte l’assurdità iniziale della storia, quelle prime scene che forse non prendono subito il lettore. Andando avanti però si sviluppano altri aspetti, i personaggi sono esplorati e raccontati diventando più complessi.
E si finisce inevitabilmente per affezionarsi a loro, a comprenderli e amarli a nostra volta, facendoci travolgere da nuovi sentimenti e rompendo i nostri scudi, andando oltre la risata e i doppi sensi iniziali, mostrando Sex Battle per quello che infondo è: una storia d’amore.
Ringraziamo la casa editrice Planet Manga per averci mandato una copia del primo volume di Sex Battle per poterlo recensire. Voglia di altri Boys Love da leggere? Scopriteli qui! E se avete letto questa nuova serie cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.