Un post virale per una nuova serie di Darth Vader su Disney+ ha spinto il pubblico di Star Wars a chiedersi se la caduta di Vader sia davvero in arrivo. L’ultima volta che il Prescelto è stato protagonista di un live-action è stato in Obi-Wan Kenobi del 2022, seguito da brevi camei in Ahsoka su Disney+. Ma la Lucasfilm ha intenzione di concedere al Signore dei Sith una propria storia da solista?
La caduta di Vader arriverà su Disney+?
Sfortunatamente, l’annuncio online de La caduta di Vader , una serie Disney+ incentrata su Darth Vader, è falso.
Gran parte delle speculazioni sono nate da un poster realizzato da un fan con una tag-line che recita: “L’Ordine 66 era solo l’inizio”, insieme alla seguente descrizione:
“Unitevi alla caccia il prossimo autunno 2024, in esclusiva su Disney+, mentre i segreti si svelano, le alleanze si frantumano e la galassia cambia per sempre. Che la Forza sia con voi mentre assistete all’ascesa dell’oscurità e alla caccia ai Jedi in ‘VADER'”.
Sebbene La caduta di Vader non faccia attualmente parte del programma di Star Wars della Lucasfilm, è comprensibile che i fan lo pensino.
Le voci di una serie su Darth Vader per Disney+ circolavano online già nel 2020, e l’entusiasmo di Hayden Christensen sta aumentando le speranze dei fan.
Quando gli è stato chiesto se fosse interessato a una serie spin-off su Darth Vader, la star della trilogia prequel ha risposto: “Assolutamente sì”, perché “poter fare di più con questo personaggio sarebbe fantastico”.
A una domanda simile posta da Extra TV, Christensen ha ribadito la sua disponibilità rispondendo: “Sì, iscrivimi…”.
Star Wars darà a Vader una serie stand-alone?
Questo post inventato per la caduta di Vader non è l’unica creazione dei fan a disturbare la Forza.
Ad esempio, ha suscitato interesse anche il trailer di un falso film standalone su Darth Vader.
Dato l’ovvio interesse dei fan per questo progetto, forse questi poster e trailer serviranno a motivare la Lucasfilm a dare il via libera a un film o a una serie e a permettere a Hayden Christensen di riprendere il suo ruolo ancora una volta.
Nel frattempo, vale la pena notare che Vader potrebbe fare un cameo nella stagione 2 di Andor per Disney+. Resta da vedere se questa apparizione avverrà .
Ma viste le attuali frustrazioni del franchise di Star Wars e il continuo interesse per Vader, Lucasfilm potrebbe essere disposta a rivisitare il suo cattivo originale.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.