Nei giorni scorsi si è tenuta la Closed Beta di Skull and Bones, gioco Ubisoft, annunciato nel 2017 come spin-off di Assassin’s Creed IV: Black Flag, in uscita, salvo ulteriori rinvii, a Febbraio 2024. Ecco le nostre impressioni.
L’obiettivo di Skull and Bones è ampliare l’ottima parte piratesca di AC: Black Flag, cosa in cui riesce perfettamente. Durante la nostra prova abbiamo riscontrato pochi, sfortunati crash, il che ci rende davvero curiosi di analizzare il titolo finale in tutte le sue sfaccettature. La Closed Beta è durata solo 6 ore, tempo in cui non si può dare assolutamente un parere oggettivo sul gioco o sul lavoro fatto da Ubisoft.
Una volta creato il nostro personaggio, affronteremo alcune missioni in cui ci verrà assegnata la nostra prima nave, completamente potenziabile, e cominceremo a dare filo da torcere alle navi della Compagnia Reale, fazione del gioco che naviga le zone iniziali del gioco.
L’isola di Saint-Anne, hub iniziale del gioco, è popolata da numerosi NPC che ci permetteranno di potenziare le nostre navi, costruirne di nuove o creare nuovi armamenti per potenziare la nostra imbarcazione.
Le attivitÃ
In Skull and Bones ci sono molte attività , ma è stato impossibile farle tutte vista la breve durata della beta. Alcune di queste ci permetteranno di accrescere il nostro livello di infamia, mentre altre la potenza del nostro vascello.
Oltre alla main quest, abbiamo missioni secondarie, cacce al tesoro, taglie, eventi mondiali e missioni speciali a tempo. Tutto questo si aggiunge all’esplorazione, parte fondamentale del titolo, che sbloccherà l’enorme mappa di gioco. Inoltre potremo attaccare gli insediamenti delle fazioni nemiche, un’attività che ci farà guadagnare oro e materiali, oltre che aumentare il nostro punteggio di Infamia.
Come calcolare il livello di un pirata?
L’infamia è una sorta di barra dell’esperienza che si riempirà ogni volta che ci comporteremo come dei veri pirati. Affondare navi, conquistare insediamenti e completare missioni sono le attività che ci permetteranno di scalare i ranghi della società su Skull and Bones. Con l’aumentare della nostra Infamia avremo accesso ad attrezzature, navi ed armamenti migliori che ci renderanno la vita più semplice nei mari in cui salperemo.
Se da una parte la nostra nave diventerà una vera e propria macchina da guerra, dall’altra le missioni inizieranno ad essere più difficili, garantendoci comunque un loot molto più succulento.
Cosa possiamo aspettarci da Skull and Bones?
Skull and Bones mostra una solida base, ma Ubisoft dovrà supportare molto bene il titolo. Forte continuità di aggiornamenti, possibili espansioni, e cosmetici, potranno decretare il successo di questo titolo sul lungo periodo. Sicuramente una prova che ci ha incuriosito parecchio per il prodotto finale, specialmente perché riprende l’amatissimo AC: Black Flag. Noi siamo convinti che questo gioco non deluderà le aspettative, ma ci saprà stupire ancora durante le nostre scorribande.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.