Il prossimo film di Spawn ha ricevuto un nuovo aggiornamento da Todd McFarlane. In un’intervista rilasciata a Chris Killian di Comicbook.com durante il nuovo That’s Collectibles Show, il creatore ha dichiarato che questo Spawn sarà un film con un budget più elevato e con talenti di primo piano.
Durante la conversazione non poteva mancare l’argomento dell’amato franchise degli anni ’90. Molto tempo fa, McFarlane aveva sostenuto che il suo progetto Spawn sarebbe stato un affare su scala ridotta. Tuttavia, il successo di diverse proprietà di fumetti più “mature” ha cambiato un po’ le cose. Dalle notizie sul coinvolgimento di Jamie Foxx alle dichiarazioni di oggi, le cose sembrano andare bene per il film di Spawn.
“Il mio piano originale è stato un po’ incastrato”, ha rivelato McFarlane. “Si ha a che fare con molte cose, data Hollywood. Niente di tutto ciò dovrebbe sorprendere. Ma si inizia a coinvolgere gente di serie A. E noi stiamo coinvolgendo gente di serie A. Non solo una, ma più persone di serie A. E continuerà a crescere. Lo venderete a uno studio e crescerà ancora. Quello che non vogliono è fare un film a basso costo e a basso costo con tutti questi grandi nomi. Non è per questo che si iscrivono. Non sono alla ricerca di un grande spettacolo. Ma non vogliono nemmeno un budget da 8 milioni di dollari per un film horror”.
“Poi, il punto su cui devo essere realista è che una volta che qualcuno dice di sì, prendiamo tutte queste persone e una discreta quantità di denaro, c’è la possibilità che comprino più film in anticipo”, ha continuato. “Non vorranno un regista esordiente. Questo è il pezzo forte, se ho un solo gattino dentro di me, è quello. Se fossi l’amministratore delegato, se fossi pratico, non accetterei nemmeno quell’accordo… Rischiano molto, a causa dell’accordo che abbiamo stipulato con loro. Vorranno riprendersi il film, vorranno un regista professionista… Sapevo che questo faceva parte della realtà”.
Cos’altro sta succedendo a Spawn?
“Penso che sia una via di mezzo tra The Boys e un film horror tradizionale. Abbiamo a bordo un gruppo di persone diverse, che potrebbero non essere così oscure come me”, ci ha detto McFarlane a luglio. “Se me lo chiedete, lo farei brutto, oscuro, che faccia piangere i bambini. Ma l’opera che stiamo cercando di realizzare, e vedremo se funzionerà, e lo sapremo entro la fine di quest’anno, è un tentativo di fare un grosso passo avanti rispetto a quello che pensiamo di poter fare a Hollywood. Se ci riusciremo, sarà un grande affare, dal punto di vista finanziario, e una volta che si entra in queste conversazioni, vorranno farlo in modo da poter recuperare i loro soldi”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.