La notte di Halloween, il 31 ottobre, una notte speciale in cui il mondo dei vivi si incontra con quello dei morti, sembra una serata perfetta per mettersi comodi sul divano e guardare un bel film a tema, magari con tanto di popcorn e dolcetti vari.
Per questo, abbiamo selezionato per voi i 6 migliori film a tema Halloween da vedere la notte del 31 ottobre, da soli o in compagnia, sulla piattaforma streaming Disney+, ne avremo per tutti i gusti!
Qui sotto vi lasciamo 6 scherzetti, buona visione!
Hocus Pocus
Trama
Una commedia fantastica del 1993, diretta da Kenny Ortega. Ci troviamo nella città di Salem nel Massachusetts, Max Dennison (Omir Katz) trasferitosi da poco con la sua famiglia. Annoiato dalle solite feste di Halloween, si intrufola nel Museo situato nella vecchia abitazione delle famosissime sorelle Streghe Sanderson: Winifred (Bette Midler), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker). Impiccate nel XVII secolo dagli abitanti del villaggio, in risposta all’omicidio della piccola Emily Binx e della scomparsa di suo fratello Thackery.
Winfred, prima di morire lancia un incantesimo, che trasformerà lo loro casa in un museo ed un giorno un ragazzo ancora vergine, accendendo la candela dalla fiamma nera, nella notte di Halloween, avrebbe riportato in vita lei e le sue due sorelle.
Max inconsapevole dell’incantesimo, accende la candela dalla fiamma nera, così riportando in vita le tre malvagie streghe. Le sorelle Sanderson non perdono tempo, devono completare la loro pozione per essere eternamente giovani e belle, così cercano di catturare Dani la pillola sorellina di Max. Il ragazzo, Dani è la sua amica, fortunatamente riescono a scappare, rubando alle streghe il loro libro degli incantesimi, ma le streghe non possono attendere, se non troveranno il libro magico e comporteranno la loro pozione, al sorgere del sole, torneranno polvere. Per questo si precipiteranno a cavallo delle loro scope, alla ricerca del libro perduto, dando la caccia ai tre poveri ragazzi.
Insomma, un classico intramontabile per Halloween, da vedere sia in famiglia, sia con amici.
Jennifer’s Body
Trama
Un Horror/Commedia del 2009, diretto da Karyn Kurama. Jennifer (Megan Fox) è un adolescente, la classica popolare e bellissima cheerleader della scuola, con una migliore amica, Needy (Amanda Seyfried), che la invidia e al tempo stesso tiene molto. Una sera decidono di andare in pub dove avrebbe suonato un nuovo gruppo rock, il cui musicista principale è Nikolai (Adam Brody), di cui Jennifer è invaghita. Ma durante l’esibizione si scatena un incendio, in cui rimangono coinvolte molte persone, morte carbonizzate.
Jennifer rimane sotto shock così Nikolai se ne approfitta e la porta con lui nel bosco, con l’intenzione di offrirla a Satana in cambio di fortuna e denaro. La ragazza viene accoltella, ma per un errore di Nikolai, risorge posseduta da un demone che la costringerà a sedurre altri ragazzi, per mangiarli vivi, così da nutrirsi e rimanere in vita.
Un film perfetto da vedere con gli amici
The Boogeyman
Trama
Nuovo Film Horror tratto dal romanzo di Stephen King, diretto da Rob Savage, recentemente uscito nelle sale cinematografiche italiane, il 1 giugno 2023. Arrivato ora in streaming sulla piattaforma Disney+.
È la storia della liceale Sadie Harper (Sophie Thatcher) e di sua sorella più piccola Sawyer (Vivien Lyra Blair) ancora turbate dalla perdita recente della loro madre. Will, padre di Sadie e Sawyer, è un terapeuta che anche lui non ha ancora elaborato il lutto ed il vuoto lasciato da sua moglie, non riuscendo a dare il giusto supporto emotivo alle sue figlie.
In una normale giornata di lavoro, da Will, arriva un uomo, Lester Billings (David Dastmalchian), chiaramente turbato, chiedendo aiuto. L’uomo non porterà con se solo le sue angosce, ma anche una presenza demoniaca che si nutre delle sofferenze altrui, all’interno della casa del terapeuta. Sadie e Sawyer saranno testimoni di terribili eventi, causati dalla diabolica entità , Will non crederà alle sue figlie. Sarà proprio questo a mettere a repentaglio le loro vite e distruggere per sempre la loro famiglia.
Un Horror che scatenerà le paure più nascoste, che tutti ci portiamo dietro dall’infanzia.
Le colline hanno gli occhi
Trama
È un film Horror/thriller del 2006, diretto da Alexandre Aja, remake del film Wes Craven. I Carter vanno i vacanza a San Diego, sulla loro roulotte. Arrivano presso una stazione di servizio, dove hanno la sensazione di essere osservati da qualcosa, incontrano uno strano benzinaio, di colpo uno dei loro cani scappa e Lynn (Vanessa Shaw), figlia di Big Bob (Ted Levine) e Ethel (Kathleen Quinlan) ,lo rincorre, e trova una borsa colma di oggetti che sembra appartenere proprio al benzinaio.
Lo stesso volendo nascondere il suo segreto, invita la famiglia a prendere un’altra strada, dicendo loro che sarebbero arrivati prima a destinazione. Si ritrovano in una strada completamente isolata ed abbandonata, in mezzo al deserto, la loro roulotte si ferma, qualcuno aveva messo sulla strada delle punte metalliche, cercano di contattare i soccorsi, ma non c’è campo. Bobby e Doug (Aron Stanford) cominciano a camminare in cerca di aiuto, ma i loro cani scappano di nuovo e li conducono tra le colline, attirati proprio da presenze inquietanti.
I Carter non sanno che quelle colline del New Messico, saranno la loro rovina, e subiranno la sete di vendetta di esseri a cui sono state cambiate completamente le vite, proprio dal governo degli USA.
Un film terrificante, che vi farà rabbrividire e tirerà fuori le paure più istintive ed inconsce della nostra mente.
La casa dei fantasmi
Trama
Un nuovo film per famiglie fatto di commedia e avventura con un pizzico di horror, arrivato da poco sulla piattaforma streaming, diretto da Justin Simien.
Parliamo di Gabbie (Rosario Dawson) una madre single che si è appena traferita in una villa a New Orleans, dove cominciare un nuovo pezzo di vita insieme a suo figlio Travis (Chase W. Dillon). Gabbie capisce solo adesso il motivo per il quale la casa le è stata venduta ad un prezzo stracciato, un vero affare… la villa è infestata!
Si rivolge ad un prete in cerca di aiuto, lo stesso si rivolgerà ad uno scienziato specializzato nel paranormale, a un sensitivo del rinomato quartiere e ad uno storico dalla testa calda. Insieme cercheranno di esorcizzare la casa e liberarla una volta per tutte dai fantasmi, ma riusciranno unendo le forze nell’ardua impresa?
Come accennato prima, un film accomodante adatto a tutti, che vi coinvolgerà nell’ebrezza di Halloween senza stravolgervi.
Coco
Trama
Coco un film d’animazione uscito nel 2017, dove non mancherà l’avventura, il fantasy e la famiglia, uno splendido capolavoro Disney Pixar.
Ci troviamo in un villaggio del Messico, che si sta preparando per il Dìa de Muertos. Il nostro protagonista Miguel, vorrebbe partecipare ai festeggiamenti suonando la sua amata chitarra, ma sulla sua famiglia c’è una maledizione, nessuno di loro può suonare nessuno strumento musicale. La maledizione risale a decenni prima della sua bisnonna Imelda, nonostante questo il piccolo Miguel non riesce a stare lontano da strumenti musicali e tanto meno dal suo cantante preferito, Ernesto De la Cruz.
Il nostro giovane protagonista preferirebbe scatenare l’ira dei suoi antenati pur di perseguire il suo sogno e non finire nel calzaturificio di famiglia. Nel Dìa de Muertos decide di rompere le regole e suonare la sua chitarra, finendo in una dimensione misteriosa, il mondo dei morti. Sembra una grande metropoli collegata da tram e con tanti uffici, dove i cittadini sono tutti scheletri. Miguel incontrerà Hector che lo condurrà alla scoperta del segreto della sua famiglia.
Un film per grandi e piccini, dove non mancherà una storia emozionante che ci condurrà in un altro mondo, con tutte vibes giuste per la notte di Halloween.
E voi, cosa guarderete in questa notte speciale, in cui l’horror non può mancare? Fatecelo sapere nei commenti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.