NerdPool.it Anime Speciale Halloween: I 6 Titoli Anime da guardare!

Speciale Halloween: I 6 Titoli Anime da guardare!

In occasione della notte più terrificante dell'anno, abbiamo selezionato per voi 6 titoli anime da guardare comodamente sul vostro divano!

Proprio per questa notte spettrale, ecco la nostra Top 6 anime per Halloween in cui troverete sicuramente ciò che cercate per passare la serata in compagnia di creature paranormali, misteri e orrori d’ogni genere!

Elfen Lied

Tratto dal manga seinen scritto e disegnato da Lynn Okamoto, disponibile sulla piattaforma streaming Chili, è un anime crudo che tratta temi importanti come la violenza e il razzismo; un anime di grande impatto emotivo e che sfoca il confine tra bene e male. In questa serie troverete tanto gore, scene splatter, vendetta, amore ed erotismo.

- PUBBLICITÀ -

Trama

La storia si svolge in una base su delle creature chiamate Diclonius, una specie non umana su cui vengono effettuati dei particolari esperimenti. Questi esseri sono caratterizzati dalla presenza di corna sulla testa, e possiedono abilità peculiari come il creare dei vettori, invisibili armi simili a braccia, capaci di distruggere un essere umano dall’interno, manipolare oggetti. Seguiremo la storia di Lucy, una delle creature più pericolose, tenuta sotto stretta sorveglianza e sottoposta a continui test e sperimentazioni. Provvidenzialmente, in un istante in cui è presa dalla rabbia, Lucy riesce uccidere chi la obbligava in quel luogo e a scappare sfruttando la negligenza delle guardie.

Si dice che questa storia abbia ispirato la serie Stranger Things, dato che condividono molti parallelismi soprattutto con la storia di Undici, infatti entrambe le protagoniste soffrono di un’amnesia riguardo il loro passato. Ma dobbiamo tener presente che Elfen Lied è molto più brutale, lugubre e violento della “serie del sottosopra”.

- PUBBLICITÀ -

Una menzione d’onore va fatta anche per la sigla Lilium in testo latino e le immagini mostrate che si ispirano ai dipinti di Gustav Klimt. Una anime crudo e toccante, che fa soprattutto riflettere.

Devilman Crybaby

Si tratta dell’adattamento anime del manga di Go Nagai, diretto da Maasaki Yuasa, animato dallo studio Science Saru e prodotto da Aniplex, la serie fu distribuita in anteprima mondiale il 5 Gennaio 2018 sulla piattaforma streaming Netflix dal 2018, come serie originale. Uno degli adattamenti più fedeli all’opera originale, anche se l’animazione può piacere o non ad alcuni, quest’opera ci dona un protagonista, Akira Fudo, che ben si sviluppa nel corso degli episodi, un accattivante anti-eroe che circondato da demoni, gli unici che teme sono quelli dentro il suo cuore che è l’unica cosa rimasta umana di lui. Combattendo per la pace, impossibile tra umani e demoni, e cercando di fare da ponte tra di essi, si ritroverà straziato dalla guerra tra i due subendo ingenti perdite di persone care, e tradito proprio da chi non si sarebbe mai aspettato.

Trama

Akira Fudo, viene a sapere tramite il suo migliore amico Ryo Asuka, che degli antichi demoni sono tornati per riprendersi il pianeta degli umani. Ryo crede che l’unico modo per impedire che questo avvenga, sia far unire Akira al demone Amon, incorporandone i poteri. Diventando in grado di affrontare le creature oscure e di sconfiggerle per proteggere il genere umano, Akira assume l’identità di Devilman, colui che possiede i poteri di un demone ma il cuore di un umano.

Castlevania

Creato da Warren Ellis e basato sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami (1989). Per le prime quattro stagioni assistiamo alla furia di Dracula per la morte al rogo della sua amata Lisa, accusata di stregoneria. In una Valacchia del 1400 dove la chiesa cattolica domina e reprime tramite con la violenza, ogni forma di magia ed eresia. A differenza del videogioco, qui troviamo un Trevor abbastanza cinico, la cui famiglia, che si dedicava al combattere le forze del male, in special modo i vampiri, è stata accusata d’essere in combutta con il demonio.

Per quanto riguarda i primi episodi, di sangue ne vedrete abbastanza, così come ogni tipo di creature e varie, interessanti magie, ma successivamente la serie se la prenderà un po’ comoda soprattutto con i dialoghi.

Vi è anche un recente spin-off della serie, ovvero Castlevania: Nocturne, dove qui troverete la nostra recensione!

Trama

Quando la moglie di Dracula, Lisa, viene accusata falsamente di stregoneria e messa al rogo, il famoso e temibile Vlad Dracula Tepes, annuncia che tutta la Valacchia ne pagherà le conseguenze con le vite dei suoi cittadini, concedendo il tempo di un anno per redimersi. Dracula richiama un esercito di demoni che assale il Paese, costringendo gli abitanti a vivere nel terrore. Per far fronte a questo, Trevor Belmont, cacciatore di mostri rinnegato, torna a combattere contro Dracula e le sue schiere di mostri, con l’aiuto della maga Sypha Belnades e del figlio del Conte Dracula, Alucard.

The Promised Neverland

Anime tratto dal manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, è una serie che emana mistero che possiede una tensione che ci tiene sulle spine ad ogni episodio, per quanto riguarda la prima stagione. Emma, Norma e Ray dovranno affrontare varie sfide per uscire dall’incubo in cui improvvisamente si trovano dentro. Incontreremo preziosi alleati e incomprensibili traditori. Inoltre, la serie possiede animazioni molto fluide e gradevoli, curata dallo studio CloverWorks. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Trama

Tre orfani di undici anni, Emma, Norman e Ray vivono in un orfanotrofio costruito in stile vittoriano, gestito da Isabella, la loro figura materna. La loro pacifica quotidianità scorre tra giochi e compiti giornalieri, per stilare una classifica dei bambini più intelligenti. Ma questa serenità viene interrotta quando Conny, una loro coetanea, viene adottata, ma nel percorso per lasciare l’edificio perde il suo prezioso peluche a cui era affezionata.

Emma e Norman decidono di riportarle il peluche prima che lei, varchi l’unica porta delle mura dell’orfanotrofio. Ma una volta lì, scoprono una verità sconvolgente: ritrovano il corpo di Conny senza vita, e l’esistenza di orripilanti esseri, i demoni, e degli affari che trattano con Isabella, che procura loro i bambini da spedire ai “ricchi” per mangiarli.

Another

Anime tratto dalla light novel di Yukito Ayatsuji, prodotto da P.A. Works, diretto da Tsutomu Mizushima, disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID. Uno degli anime rappresentanti del J-Horror, parla di maledizioni e misteriose figure femminili che riportano alla chiave spettrale dei fantasmi Yurei. Dall’atmosfera cupa e on un’apprezzabile regia, accompagnata da musiche che raggiungono un livello pari a quello in cui si pone l’anime, assisteremo a vicende sanguinose e spettrali, ad alta tensione che culmineranno con un finale estremamente sanguinolento. Tra le varie versioni di questa opera, considerando light novel, l’adattamento manga, e questo adattamento anime, quest’ultimo sembra ciò che fa più giustizia alla storia, tra tutti.

Trama

Nel 1972, una studentessa di nome Misaki, muore all’inizio dell’anno scolastico e i suoi compagni, sconvolti dalla sua morte, decidono di fingere che lei sia ancora viva. Ma questo atto ingenuo e inquietante, ha effetti imprevedibili e devastanti. 26 anni dopo, nel 1998, il giovane Kouichi Sakakibara, si è da poco trasferito nella città di Yomiyama. Il ragazzo si trasferisce nella classe della maledizione, la 3-3 della scuola Yamiyama Nord. M ail suo anno scolastico inizia in uno dei peggiori modi: ovvero, Kouichi viene ricoverato per un pneumotorace, e in questa occasione conosce alcuni dei suoi futuri compagni, come Tomohiko Kazami, Yukari Sakaragi e Izumi Akazawa.

La stessa notte, inspiegabilmente cupa, in una situazione carica di tensione, Kouichi incontra Misaki, inquietante ragazza con una benda bianca sull’occhio sinistro e che porta con sé una bambola cieca.

Anche la ragazza fa parte della classe 3-3, ma sembra che nessuno sia in grado di vederla tranne Kouichi. Ma questo è soltanto l’inizio di una lunga serie di sanguinose tragedie tra spettri e scambi d’identità, ad alta tenzione che culmineranno con un finale sprizzante di sangue, dove Kouichi e Misaki stringeranno un forte legame.

Parasyte

Tratto dal manga scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki, Parasyte-l’ospite indesiderato è l’adattamento anime composto da azione, sangue e riflessioni sull’umanità. Prodotto da Madhouse per la regia di Ken’ichi Shimizu, disponibile sulla piattaforma streaming Chrunchyroll.

Trama

Shinichi Izumi è un liceale solitario che vive con i propri genitori e ha una cotta per Satomi Murano. La sua vita cambia nella “notte dell’invasione”, quando degli alieni parassiti invadono la terra e una di queste piccole creature penetra nel braccio del ragazzo, per dirigersi verso il suo cervello e prendere il controllo della sua intera esistenza, come l’obiettivo del resto dei suoi simili. Shinichi lo blocca utilizzando le sue cuffiette, come laccio emostatico.

Il ragazzo si convince che sia finita qui, ma la creatura ha preso possesso della sua mano destra a cui il ragazzo darà il nome di “Migi”. Parassita dalla specie sconosciuta che come unico scopo quello di divorare il cervello umano e prenderne il controllo. Questi “Kiseiju” sono altamente intelligenti, in grado di modificare la propria struttura fisica, assumendo qualsiasi forma vogliano.

Shinichi e Migi dovranno imparare a convivere insieme, per sopravvivere agli attacchi degli altri parassiti.

Questi erano i nostri 6 titoli anime che consigliamo per la notte di Halloween! Cosa ne pensate? Guarderete una di queste serie? Fateci sapere tutto nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img