Il prossimo episodio speciale del Doctor Who intitolato “The Giggle”, vedrà il Dottore (David Tennant) e Donna Noble (Catherine Tate) scontrarsi con uno dei vecchi nemici del signore del tempo: The Toymaker (Neil Patrick Harris).
L’ultimo trailer uscito, anticipa la nuova rigenerazione da Tennant al quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa. Scritto da Russell T Davies e diretto da Chanya Button, la sinossi dell’episodio recita: “la risatina (giggle) di un misterioso pupazzo alieno ha fatto impazzire l’umanità. Quando il Dottore scopre il ritorno del Giocattolaio, dovrà affrontare una battaglia impossibile.
“Hai bisogno di un attore staordinario per stare allo stesso passo di Tennant” ha affermato Davies a Total Film riguardo il casting di Neil Patrick Harris. “Tenete presente che questi sono gli episodi di David con il suo TARDIS, il suo Dottore, nomi e titoli. Non è facile per una guest star entrare. Hai bisogno di quella grandezza, l’esperienza e le abilità per eguagliarlo, altrimenti c’è il rischio che il Dottore balli il tip tap intorno a te. Questo è ciò che porta Neil… una performance terrificante.”
Il personaggio di Toymaker
A settembre è stato confermato ciò che i fan avevano immaginato: Neil Patrick Harris sarà il Toymaker. La storia del personaggio inizia nella serie classica del Doctor Who nell’episodio Celestial Toymaker, dove il villain ha dovuto affrontare il primo Dottore di William Hartnell. Il Giocattolaio è un malefico villain che trova divertimento nell’intrappolare e obbligare persone a giocare con giochi infantili per la loro libertà.
The Celestial Toymaker è stata l’unica apparenza del personaggio nella storia di Doctor Who che ha avuto modo, però, di apparire in diversi altri medium quali fumetti e audiolibri.
Il terzo e ultimo episodio per lo speciale del sessantesimo anniversario del Doctor Who debutterà il 9 dicembre su Disney Plus. Noi non siamo pronti a vedere David Tennant lasciare il ruolo di nuovo, voi?
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.