La star di Spider-Noir Nicolas Cage è stato visto in condizioni peggiori in alcune foto in anteprima della nuova serie TV spinoff di Spider-Man in arrivo su MGM+. Nelle foto possiamo vedere il personaggio dell’investigatore privato di Cage, con tanto di trench, impegnato in una strana sequenza che lo vede sia inginocchiato che sdraiato a terra, mentre sembra schivare o scappare da una forza o da un assalitore invisibile. Mentre le foto sono a colori, Spider-Noir evocherà l’aspetto e l’estetica dei classici film noir, con Cage che interpreta “un investigatore privato invecchiato e sfortunato nella New York degli anni ’30, costretto a confrontarsi con la sua vita passata come unico e solo supereroe della città”.
La scena che si vede nelle foto sembra essere adatta al tipo di atmosfera noir di cui ha bisogno lo show e (cosa migliore di tutte), mette in mostra il lato selvaggio e stravagante di Cage, che è probabilmente ciò che la maggior parte dei fan vuole vedere da questo personaggio.
Non si sa molto della storia esatta che Spider-Noir racconterà; nei fumetti, il personaggio è il Peter Parker della Terra-90214, una versione di NY in stile Noir. Quel Peter diventa un reporter investigativo armato di pistola e in grado di sgominare le gang, che in nero combatte il crimine organizzato e la corruzione come Spider-Man. La serie limitata Spider-Man Noir, scritta dagli scrittori David Hine (Daredevil: Redemption) e Fabrice Sapolsky (Image’s One-Hit Wonder) e del disegnatore Carmine Di Giandomenico (All-New X-Factor) ha ampliato il mondo e la rosa di personaggi del personaggio, tra cui il boss della mafia Norman “Goblin” Osborn, a capo della banda nota come gli Enforcers, nonché i carnefici Kraven (un ex addestratore di animali), l’Avvoltoio (un cannibale animalista da baraccone) e il Camaleonte (un maestro del travestimento). Molti fan conoscono Spider-Man Noir grazie al film d’animazione di successo Into the Spider-Verse, in cui Nic Cage ha doppiato il personaggio. Questo potrebbe confondere gli spettatori occasionali, che potrebbero arrivare a questo progetto live-action aspettandosi il mondo fantastico di Spider-Verse.
Spider-Noir avrà come co-protagonista Lamorne Morris (New Girl) nel ruolo di Robbie Robertson; altri membri del cast includono Lukas Haas (Inception), Cameron Britton (Mindhunter), Cary Christopher (Days of Our Lives), Michael Kostroff (Luke Cage), Scott MacArthur (The Righteous Gemstones), Joe Massingill (Barry), Whitney Rice (Jury Duty) e Amanda Schull (Suits) in ruoli ricorrenti.
Il regista Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve), vincitore di un Emmy Award, dirige la serie e sarà produttore esecutivo dei primi due episodi. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) sono co-showrunner e produttori esecutivi e hanno sviluppato la serie con il team del premio Oscar dietro Spider-Man: Into the Spider-Verse: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal.
Spider-Noir debutterà in patria sul canale lineare di MGM+ e poi a livello globale su Prime Video nel 2025.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.