NerdPool.it Film Star Wars: in arrivo una nuova trilogia che avrà un importante nome...

Star Wars: in arrivo una nuova trilogia che avrà un importante nome alla sceneggiatura

Star Wars potrebbe avere una nuova trilogia cinematografica che sarebbe in fase di sviluppo presso la Lucasfilm, e si discute se sarà o meno una continuazione della Saga degli Skywalker. Lo sceneggiatore-produttore di lunga data di X-Men, Simon Kinberg, avrebbe concluso un accordo per scrivere la nuova trilogia di film (che vengono descritti come Episodi 10-12) e produrli insieme a Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm. Questa è la parte su cui i giornalisti sembrano essere d’accordo.

Inizialmente, Deadline aveva precisato che la trilogia di Star Wars di Kinberg è ambientata nella Saga degli Skywalker, ma sarà indipendente dai film di Star Wars precedentemente annunciati e in fase di sviluppo, tra cui il film di James Mangold sul Primo Jedi e il film della regista Sharmeen Obaid-Chinoy sul Nuovo Ordine Jedi costruito da Rey Skywalker (Daisy Ridley). Tuttavia, Borys Kit di THR ha risposto che Kinberg è destinato a “scrivere e produrre la NUOVA TRILOGIA DI GUERRE STELLARI per la Lucasfilm. Fonti dicono che non si tratta di una continuazione della Saga degli Skywalker, ma di una nuova storia incentrata su nuovi personaggi… un nuovo percorso da seguire.

- PUBBLICITÀ -

Se si trattasse di una nuova trilogia della Saga degli Skywalker, si tratterebbe di un cambio di direzione piuttosto importante per la Lucasfilm – e sarebbe molto indicativo di ciò che sta accadendo dietro le quinte della Lucasfilm. Star Wars ha cercato di seguire i film della Trilogia Sequel, che hanno suscitato molte polemiche (Il risveglio della forza, Gli ultimi Jedi, L’ascesa di Skywalker), ramificando il franchise in spinoff di contenuti della Saga di Skywalker (I Mandaloriani, Ahsoka, Obi-Wan, Andor) o in percorsi totalmente nuovi di mito e narrazione (L’Alta Repubblica, L’Accolito, I racconti dei Jedi, Star Wars Visions).

In definitiva, nulla di questo portafoglio ampliato di contenuti è stato un successo come i film della Saga degli Skywalker, con TROS che ha guadagnato 1,077 miliardi di dollari al botteghino e i film sequel (nonostante le loro divisioni) che hanno generato nuovo merchandising redditizio e creato nuovi personaggi popolari (Kylo Ren, Rey) per il franchise.

- PUBBLICITÀ -

Il nuovo amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha chiarito le sue revisioni dei marchi Marvel/Star Wars, e i grandi film di successo incentrati sui marchi di fiducia sono all’ordine del giorno. Il ritorno alla Saga degli Skywalker rientra definitivamente in questi parametri, ma sarebbe anche difficile da realizzare. La Rey di Daisy Ridley è l’unica Skywalker sopravvissuta dopo TRoS – e solo per il nome scelto, non per il sangue. Il franchise richiede quasi a gran voce che una nuova serie di personaggi centrali prenda il testimone e abbia una propria saga, per dare ancora una volta al franchise un nucleo centrale a cui il pubblico mainstream possa aggrapparsi, libero dall’eccessiva tradizione che probabilmente sta soffocando il franchise, attualmente.

Star Wars: il Nuovo Ordine Jedi diventerà una trilogia?

Man mano che emergono dettagli più specifici e conferme (o meno), sarà interessante vedere se le prime speculazioni sono corrette e se Kinberg è stato coinvolto per rifare la sceneggiatura di Steven Knight (Easter Promises) per il film di Rey sul nuovo Ordine Jedi, ed espandere questo concetto in un’intera trilogia. Questa è la cosa più sensata, dal punto di vista logico, perché Rey potrebbe “passare la torcia” (se non il nome Skywalker) a una nuova serie di personaggi, fungendo così da Obi-Wan dell’Episodio 10 (che muore nel Secondo Atto) e spingendo la nuova generazione di eroi sulla loro strada.

Daisy Ridley ha recentemente parlato di Steven Knight che lascia il film sul Nuovo Ordine Jedi e si è detta curiosamente entusiasta dell’evoluzione del progetto:

“E sono davvero sinceramente eccitata”, ha detto la Ridley. “E ho detto che sono molto eccitata, ma intendo davvero che sono eccitata per quello che sta arrivando. E penso che possiamo davvero permetterci il lusso di assicurarci che sia la cosa giusta”.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere una nuova trilogia? Fatecelo sapere con un commento.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!