Fan di Star Wars, tenetevi forte! Star Wars: Skeleton Crew sta per arrivare alla velocità della luce. Dopo aver visto Star Wars – The Acolyte, che ha avuto luogo nella lontana era dell’Alta Repubblica della linea temporale di Star Wars, Skeleton Crew ci riporterà nell’epoca della Nuova Repubblica di The Mandalorian e Ahsoka. La serie live-action di Star Wars – che è prodotta esecutivamente dai supervisori del Mando-verse Jon Favreau e Dave Filoni – era stata programmata per un’uscita nel dicembre 2024 su Disney+, ma ora Skeleton Crew ha una data di debutto ufficiale: martedì 3 dicembre 2024.
Oltre alla data, PEOPLE ha rivelato nuove informazioni e le prime immagini ufficiali della serie creata da Jon Watts (la trilogia di Spider-Man con Tom Holland) e dallo scrittore Christopher Ford (Spider-Man: Homecoming). Da quando la Lucasfilm ha annunciato per la prima volta Skeleton Crew alla Star Wars Celebration 2022, sono emersi pochi dettagli sulla serie incentrata sui bambini: è ambientata dopo Il ritorno dello Jedi, si ispira a film come I Goonies ed è “la storia di un gruppo di ragazzini di circa 10 anni di un piccolo pianeta che si perdono accidentalmente nella galassia di Star Wars. È la storia del loro viaggio per ritrovare la strada di casa”.
Jude Law (Captain Marvel, Fantastic Beasts: I segreti di Silente) interpreta lo Jedi umano Jod Na Nawood, il leader adulto di un equipaggio eterogeneo di ragazzi della galassia che comprende Wim (Ravi Cabot-Conyers), KB (Kyriana Kratter), Neel (Robert Timothy Smith) e Fern (Ryan Kiera Armstrong). Durante il viaggio incontreranno il nuovo droide SM 33, interpretato da Nick Frost, descritto da Watts come “un vecchio droide arrugginito e scorbutico che aiuta i ragazzi con una certa riluttanza”.
La sinossi ufficiale di Star Wars: Skeleton Crew
“Quando quattro ragazzi fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale apparentemente sicuro, si perdono in una galassia strana e pericolosa. Trovare la strada di casa, incontrando improbabili alleati e nemici sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato”.
“L’universo di Star Wars è un posto divertente in cui stare”, ha detto Law a PEOPLE. “E ci sono grandi riferimenti ai vecchi film e ai recenti episodi e serie. C’è molta originalità e spero che questo porti la sensazione di divertimento a chi lo guarda”.
Anche se ci sono “un sacco di easter egg” nella prima stagione di otto episodi, Watts ha detto: “Non è necessario conoscere tutto di Star Wars per godersi la serie. Si può arrivare completamente freschi e godersi la storia. Ma se siete super fan di Star Wars, c’è molto per voi”.
Watts e Ford hanno co-scritto la serie, che si avvale di un gruppo di registi che comprende Bryce Dallas Howard (Star Wars: The Mandalorian), Jake Schreier (Marvel’s Thunderbolts*), Lee Isaac Chung (Twisters), David Lowery (Disney’s Peter Pan & Wendy) e i vincitori dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once Daniel Kwan e Daniel Scheinert.
Star Wars: Skeleton Crew arriverà il 3 dicembre solo su Disney+.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.