NerdPool.it Serie TV Star Wars: The Acolyte - La Seguace, la spiegazione della timeline...

Star Wars: The Acolyte – La Seguace, la spiegazione della timeline degli episodi della serie

Ecco come Leslye Headland ha organizzato la serie.

Il settimo e penultimo episodio di Star Wars: The Acolyte – La Seguace, “La scelta”, è andato online all’inizio di questa settimana e ha risposto a molte delle domande che si sono affacciate nel corso della stagione. L’episodio è fondamentalmente stato un altro flashback su Brendok, ma questa volta mostrando gli eventi dal punto di vista dei Jedi. Nel terzo episodio, “Destino”, i fan hanno visto gli eventi dalla prospettiva di Osha e Mae. Durante una recente intervista la creatrice di The Acolyte , Leslye Headland, ha ha parlato di alcuni dei momenti più importanti dell’episodio. Le è stato chiesto come hanno scelto di definire la mappa di ciò che si sarebbe visto in “Destino” rispetto a “La scelta”.

“Abbiamo scelto il genere del thriller all’inizio della stagione”, ha spiegato Headland. “Volevamo avere tre misteri principali, ovvero: ‘Perché Mae vuole uccidere i Jedi che sta cacciando?’ ‘Chi è il Maestro di Mae e come si inserisce in tutto questo?’ E poi: “Che cosa è successo realmente su Brendok tra i Jedi e le streghe?”. Quindi volevamo delineare un’idea di tipo Rashomon per l’Episodio 3. Dare una risposta alla prima domanda, ovvero: “Perché questa giovane donna sta dando la caccia a questi Jedi? Oh, ok”. Crede che le abbiano rubato la sorella e che abbiano invaso la sua casa, ma alla fine dell’Episodio 4 tutti i Jedi sono morti, tranne Sol. Quindi è come se avessimo chiuso il cerchio”.

- PUBBLICITÀ -

“Tutte e tre le questioni non possono essere risolte nel finale. Quindi abbiamo concluso quello. Poi si pensa: Ok, ora il Maestro sarà la prossima cosa. Verrà svelato nel prossimo episodio. Quindi questo viene risolto. E poi l’ultimo, che è quello più personale tra i protagonisti dello show, è quello che è realmente accaduto su Brendok, anche se questo è diventato un motivo per interrompere l’Episodio 3, ora che tutti conoscono i personaggi e capiscono cosa c’è in gioco emotivamente per tutti, ora ecco cosa è realmente accaduto. Quindi il tutto è stato organizzato in termini di questi tre misteri”.

- PUBBLICITÀ -

Ambientato durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte – La seguace è un’indagine su una misteriosa serie di crimini, che mette un maestro Jedi contro il suo ex apprendista in una corsa per scoprire la verità. Più i due imparano a conoscere la situazione, più il loro viaggio si fa oscuro, mentre affrontano cose più oscure di quanto entrambi potessero immaginare.

La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.

Il finale di stagione di Star Wars: The Acolyte – La Seguace arriva su Disney+ il 16 luglio.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img