NerdPool.it Anime Star Wars: The Acolyte - La Seguace, le prime reazioni sono online!

Star Wars: The Acolyte – La Seguace, le prime reazioni sono online!

La serie originale live action targata Lucasfilm debutterà il 5 giugno con i primi due episodi su Disney+ in Italia

A pochi giorni dal debutto di Star Wars: The Acolyte – La Seguace, sono arrivate in rete le prime reazioni ai primi episodi dell’attesissima nuova serie della Galassia lontana lontana.

Come vedrete, le prime recensioni/reazioni, sono molto positive.

- PUBBLICITÀ -

Prima di lasciarvi alle reazioni delle principali testate americane, vi ricordiamo che Star Wars: The Acolyte – La Seguace debutterà mercoledì 5 giugno con i primi due episodi, in esclusiva su Disney+ in Italia.

Germain Lussier di Gizmondo ha definito i primi due episodi “un mistery interessante, divertente, guidato dai personaggi” elogiando il modo in cui la serie si inserisce nell’universo di Star Wars:

“Non legato a nulla tranne che a ‘Star Wars’, ‘TheAcolyte’ vola. È un mistery interessante, divertente, guidato dai personaggi, con una posta in gioco reale a cui tieni, rafforzato da tutti gli aggiustamenti che lo rendono Star Wars. Ho visto i primi due episodi e li ho amati.”

- PUBBLICITÀ -

Jamie Jirak di ComicBook si è detto incredulo in quanto “è all’altezza delle [sue] aspettative”, dando credito al lavoro di Leslye Headland:

Ho aspettato così tanto ‘The Acolyte’ che non riesco a credere quanto sia all’altezza delle mie aspettative. Ho adorato i primi due episodi! È così emozionante vedere una nuova (beh, vecchia) era esplorata dal vivo. Leslye Headland ha fatto un lavoro straordinario dando corpo a questi personaggi, sono ossessionato!

Anthony Gagliardi di The Movie Podcast ha definito The Acolyte “un’esperienza mista”. Ne vede il potenziale paragonandolo al videogioco Knights of the Old Republic (KOTOR , ma ha anche detto che le scene di combattimento “spesso sembrano fuori luogo”:

“Star Wars: The Acolyte è un’esperienza mista. Allude al potenziale di ‘KOTOR’, ma il ritmo a volte rallenta. Sebbene le scene di combattimento siano coinvolgenti, spesso sembrano fuori luogo. Spero di vedere performance più forti e presto una direzione narrativa più chiara.”

Joe Deckelmeier di Screen Rant ha visto “vibrazioni da Kill Bill“, elogiando la star Amandla Stenberg:

“‘Star Wars: The Acolyte’ mi dà l’atmosfera di ‘Kill Bill’. Ogni episodio mi ha fatto desiderare di più, in senso positivo. Abbiamo visto così tanto sulla caduta dei Jedi, ma questo spettacolo esplora come erano i Jedi durante tempo di pace, il che è davvero affascinante, Amandla Stenberg è eccezionale!”

Perri Nemiroff di Collider non si è trattenuto nel definire The Acolyte “un vincitore”, sottolineando in particolare l’attenzione agli “effetti pratici [e] le acrobazie” insieme al modo in cui la storia esplora “come opera l’Ordine Jedi”:

“Ho visto quattro episodi di ‘The Acolyte’ e, finora, è davvero una serie vincente. Il cast di personaggi, la forte enfasi sugli effetti pratici, le acrobazie, il modo in cui esplorano cosa significa essere un Utilizzatore della Forza e il modo in cui opera l’Ordine Jedi: per me funziona tutto bene.”

Caitlin Tyrrell di Screen Rant ha visto il meglio del classico Star Wars in questi episodi complimentandosi con loro per “sentirsi unici e nuovi”, evidenziando in particolare le scene di combattimento e gli effetti visivi:

“‘The Acolyte’ è fantastico! Cattura tutto ciò che c’è di bello nel classico Star Wars donando una sensazione nuova e unica. Le scene di combattimento sono fenomenali e le immagini sono sbalorditive. Con un mistero intrigante e un cast di prim’ordine, questo è uno spettacolo ogni fan di Star Wars deve guardare!”

Peter Scrietta di SlashFilm ha condiviso sentimenti simili su The Acolyte “nuovo, fresco e diverso” da qualsiasi cosa Star Wars abbia fatto prima, elogiando l’azione per essere “a livello di film”:

“Ho visto i primi due episodi di ‘The Acolyte’: mi è piaciuto il fatto che somigliasse così tanto al classico Star Wars e allo stesso tempo fosse nuovo, fresco e diverso da qualsiasi cosa avessimo visto prima. L’azione sembrava a livello di un film. Quindi entusiasta di vedere di più!”

Ben Wasserman di Comic Book Resources vede The Acolyte come un bene per i fan in particolare con i fan che vogliono “un punto di ingresso facile” nelle nuove storie di questo franchise:

“Sì, penso che ‘The Acolyte’ andrà bene con i fan. Soprattutto quelli che vogliono un facile punto di ingresso nelle nuove storie di Star Wars. Ironico, dato l’enorme volume di libri/fumetti di High Republic pubblicati negli ultimi tre anni. “

Laughing Place ha definito The Acolyte “un vero spasso”, descrivendolo come un “avvincente mistero di omicidio in stile noir” con “i Jedi come detective spaziali” mentre elogia le sue sequenze di combattimento e la costruzione del mondo:

“‘The Acolyte’ è un vero spasso. Un avvincente mistero di omicidio in stile noir in Una galassia lontana, lontana con i Jedi nei panni di detective spaziali. Tanta costruzione del mondo e arricchimento della mitologia già nei primi due episodi, punteggiati da alcune sequenze di combattimenti piuttosto violenti.”

Di cosa parla Star Wars: The Acolyte – La Seguace?

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….

Amandla Stenberg (The Hate U Give) e Lee Jung-jae (Squid Game) saranno i protagonisti della serie, mentre tra i membri del cast confermati figurano Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (His Dark Materials), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Charlie Barnett (Russian Doll), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (The Matrix).

Il pubblico ha iniziato a conoscere l’Alta Repubblica l’anno scorso grazie a una serie di iniziative narrative, in gran parte attraverso romanzi e fumetti. Considerando che molti progetti live-action di Star Wars sono stati incentrati su epoche consolidate del canone, questa serie in arrivo sembra essere il progetto Disney+ più ambizioso mai realizzato per il franchise.

Continuate a seguirci per non perdervi tutti i dettagli e gli aggiornamenti su Star Wars: The Acolyte.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img